Continuano le riprese di  Hercules, il film di Brett Ratner (X-Men: Conflitto finale) basato sul graphic novel dal titolo Hercules: The Thracian Wars. L'ultima foto che il protagonista Dwayne Johnson ha postato vuole porre l'attenzione sulla maestosità del set, il commento che l'accompagna su twitter recita infatti: "Meravigliato nel camminare sul set oggi. Il dettaglio nel design è incredibile."

La rivisitazione del mito consiste nell'aver reso il mitico Eracle non un eroe solitario, bensì facente parte di un gruppo e nel renderlo protagonista di un film revisionista che ambienta il mito classico in un mondo in cui non esiste il sovrannaturale. La sceneggiatura di Ryan Condal ed Evan Spiliotopoulos, è ambientata dopo le Dodici Fatiche.

La sinossi parla di un Ercole inseguito dai peccati del suo passato, divenuto un mercenario. Insieme a cinque fedeli compagni viaggia per la Grecia vendendo i suoi servizi per denaro e usando la sua reputazione leggendaria per intimidire i suoi nemici. Ma quando il benevolo Re di Tracia e sua figlia cercano il suo aiuto per combattere un terribile e selvaggio Signore della Guerra, Ercole farà trionfare il bene e la giustizia, tornando a essere l'eroe che era un tempo, all'altezza del suo mito.

Hercules, nel quale saranno presenti anche John Hurt (Harry Potter), Ian McShane (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore di giganti) e Joseph Fiennes (Shakespeare in LoveFlashForward) uscirà il 25 luglio del 2014.