A pochi giorni dall'inizio della manifestazione è stato diffuso su Internet il programma ufficiale del Roma Fiction Fest, evento capitolino dedicato alla fiction italiana e internazionale che si svolgerà da sabato 29 settembre a giovedì 3 ottobre nella cornice dell'Auditorium Parco della Musica. Il RFF giunge quest'anno alla settima edizione. 

Tra le numerose proiezioni in anteprima vi segnaliamo quelle che si avvicinano per tematica ai temi trattati da Fantasy Magazine. Per consultare il programma esteso del RFF vi segnaliamo questo link che rimanda al sito ufficiale della manifestazione. Vi segnialiamo in particolare l'anteprima internazionale dell'episodio pilota di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. serial che prende le mosse dal film Avengers e segue le avventure della squadra del redivivo Phil Coulson (Clark Gregg). Il pilot verrà proiettato sabato 28 alle 22. Tra le anteprime internazionali ricordiamo anche Under the Dome (Rachelle Lefevre e Dean Norris saranno presenti in sala) e Sleepy Hollow, entrambe presentate la sera del 1 ottobre. 

28 settembre

15.30: Ape Maia 3D sala Petrassi (a seguire) Calimero 3D 16.30: Sofia la principessa sala Petrassi 

16.45: Il meraviglioso mondo di Richard Scarry - Studio 2 

17.20: Geronimo Stilton incontra i bambini (ingresso Studio 2)

17.30: Hulk and the Agent of Smash - sala Petrassi 

17.45: Geronimo Stilton - Spettacolo e lettura "Il grande ritorno al regno della fantasia" (Atlantyca / Piemme Editore) - studio 2 

18.10: Dora l'esploratrice incontra i bambini (ingresso Studio 2) Auditorium Parco della Musica - Studio 2

18.00: Dora l'esploratrice 

19.20: Chica vampiro - studio 2

20.15: La leggenda di Korra - studio 2

22.00: (anteprima internazionale) Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - sala Petrassi: Clark Gregg torna nei panni dell'agente Phil Coulson, conosciuto nei film degli Avengers. Metterà insieme un gruppo di agenti chiamato S.H.I.E.L.D. per investigare sull'attività dei supereroi.

29 settembre

10.30: Le storie di Gipo - sudio 2

10.45: Pink carpet animato con le Teenage Mutant Ninja Turtles

11.00: Teenage Mutans Ninja Turtles - sala Petrassi

12.00: Spongebob Squarepants - sala Petrassi

(a seguire): Due Fantagenitori - sala Petrassi

14.10: Peppa Pig incontro con i bambini + proiezione - studio 2

15.00: La città d'oro - sala Petrassi

15.20: incontro e proiezione di Gino il pollo - studio 2

15.45: Il gatto nel cappello - studio 3

16.30: Mostri contro Alieni - sala Petrassi

16:45: Marco Polo - studio 3

17.00: Geronimo Stilton - studio 2

17.30: Le straordinarie avventure di Jules Verne - sala Petrassi

17.45: Trapped (regia di Joss Whedon) - studio 3

19.00: Hatsuya - studio 2 - Ella ha quindici anni e fa parte di un'antica civiltà prossima alla scomparsa, composta da esseri metà umani e metà vampiri. Serie tv israeliana in onda su Rai Gulp.

20.00: Reign - sala Petrassi - Una vicenda ignorata dai libri di storia quella dell'adolescenza di Mary Stuart di Scozia, destinata a sposare il Delfino del Re di Francia. In anteprima mondiale.

30 settembre

15.00: Adventure Time - sala Petrassi - Una favola moderna e senza tempo, che trasporta i ragazzi in un incredibile viaggio, pieno di avvenimenti bizzarri, nelle lande sconfinate di un mondo di pura fantasia: la terra di ooo.

16.00: Omaggio a X-Files 20 anni dopo - sala Petrassi - USA 1997-99, stag. 4 ep. 14 "Memento Mori", stag. 6 ep. 18 "Milagro", 2x45'.

Due episodi scelti per l'occasione dal creatore Frank Spotnitz, per celebrare il ventesimo anniversario della serie-culto che ha appassionato milioni di spettatori.

18.30: Nymphs - sala Petrassi - Sempre giovani, pericolosamente seducenti. In una parola: fatali. Le ninfe della mitologia ritornano in una nuova, aggressiva veste che lascerà il segno. Con Sara Soulié. In anteprima mondiale. Sarà presente in sala Sara Soulié.

1 ottobre

11.00: La profezia delle ranocchie - sala Petrassi - Sta per avverarsi una terribile profezia: è in arrivo il nuovo diluvio universale. Animali ed esseri umani dovranno trovare il modo di superare insieme le difficoltà, in questo straordinario affresco animato.

21.30: (anteprima internazionale) Under the Dome - sala Petrassi - Un misterioso campo di forza avvolge una cittadina americana intrappolandone gli abitanti. In anteprima assoluta per l'Italia il finale della prima stagione. Tratto da un racconto di Stephen King, con Rachel Lefèvre (Twilight) e Dean Norris (Breaking Bad, Terminator 2, Little Miss Sunshine). Saranno presenti in sala Rachelle Lefèvre e Dean Norris.

23.00: (anteprima internazionale) Sleepy Hollow - sala Petrassi - Tre secoli dopo la sua morte, Ichabod Crane si ritrova nella Sleepy Hollow dei giorni nostri, completamente trasformata tranne che per la triste presenza del Cavaliere senza testa.

3 ottobre 

19.15: The Big Bang Theory - sala Petrassi - Dopo averne presentato nel 2008 in anteprima il pilot accompagnato dai protagonisti, il RomaFictionFest torna a regalare nuove avventure dei nerd più divertenti della televisione americana, alle prese con problemi di cuore e situazioni esilaranti.