La Moviemax, casa cinematografica che negli anni ci ha offerto film come Mr Magorium, Parnassus o anche trasposizioni come Dylan Dog, presenta stavolta, insieme ad Antonio Banderas, un nuovo film d'animazione dal titolo Justin e i Justin e i cavalieri valorosi, in uscita a fine ottobre.

Ambientato nel medioevo, vede come protagonista un ragazzino che non tiene affatto a diventare avvocato come il padre, consigliere della Regina. Justin in realtà, sogna un futuro da cavaliere, categoria piuttosto invisa nel regno in cui vive.

Justin e i cavalieri valorosi, poster italiano
Justin e i cavalieri valorosi, poster italiano
Vi proponiamo la sinossi ufficiale e a lato potete vedere il poster.

Justin vive in un regno in cui i burocrati gestiscono il potere e i cavalieri sono stati banditi. Il suo sogno è diventare uno dei Cavalieri Valorosi, come lo fu suo nonno, ma il padre Reginald, alto consigliere della Regina, vuole che Justin segua le sue orme e diventi avvocato. Dopo una illuminante visita alla nonna e l’addio a Lara, che dovrebbe essere la sua amata dama, Justin scappa di casa e intraprende il viaggio per diventare cavaliere. Lungo la strada, incontra la bella ed esuberante Talia, l’eccentrico stregone Melquiades, l’affascinante Sir Clorex, e tre monaci, Blucher, Legantir e Braulio che lo istruiscono, lo mettono alla prova e gli insegnano le antiche arti dei Cavalieri Valorosi. Quando l’ex cavaliere Sir Heraclio e il suo esercito, guidato da Sota, tornano a minacciare il regno Justin, pur essendo un improbabile candidato al titolo di cavaliere, dovrà essere all’altezza della sfida e dimostrare tutto il proprio valore.

Oltre a esserne produttore, nella versione originale Banderas doppia anche uno dei personaggi, Sir Clorex. Insieme a lui ci sono Freddie Highmore (Justin), Julie Walters (Gran), Saoirse Ronan (Talia), Mark Strong (Heraclio), Alfred Molina (Reginald ) e last but not least Rupert Everett, che presta la voce a Sota.

Per la versione italiana ancora non sono stati resi noti i nomi dei doppiatori ufficiali ma dal trailer sembra che faccia parte del gruppo Francesco Pannofino.

Il trailer in italiano di Justin e i cavalieri valorosi 

Justin e i cavalieri valorosi arriverà in Italia il 24 ottobre prossimo, anche in 3D.