Delos Digital, la neonata casa editrice dedicata alla produzioni di eBook propone il debutto dei progetti di narrativa seriale inseriti nella collana denominata Fantasy Tales.

Si tratta di La fratellanza della daga, di Luca Di Gialleonardo e I Cento Blasoni, scritto da Carlo Vicenzi

Il prezzo di vendita per i due racconti lunghi (dalle 30 alle 50 cartelle, ossia un massimo di 90000 battute spazi inclusi) è di 0,99 €, senza DRM.

Di seguito la sinossi e i dati biografici dell'autore di La daga di Bronzo, primo titolo della serie La fratellanza della daga.

La quarta di copertina di  La Fratellanza della Daga 1 - La daga di Bronzo

Konor si risveglia in una stanza colma di penombra. Un conato gli stringe la gola, qualcosa gli entra in bocca e scende nell’esofago. Sembra l’intestino di una grossa bestia, giallognolo e viscido. Al suo capezzale due ragazzi misteriosi.

“Che mi stanno facendo?”  vorrebbe chiedere.

— Ti hanno tenuto in vita per molto tempo — risponde la ragazza, come se avesse capito. — Io ti ho permesso di rinascere.

Konor è un "rinato" e il suo destino è essere reclutato nella Fratellanza della Daga. Che lo voglia o meno.

L'autore di La Fratellanza della Daga 1 - La daga di Bronzo

Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”.

Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.

Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie.

Cura sulla Writers Magazine Italia una rubrica su tecnologia e scrittura.

Luca Di Gialleonardo, La fratellanza della daga 1 - La daga di Bronzo

Delos Digital - Fantasy Tales - 0,99 €

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Quarta di copertina di I cento blasoni 1 - La fortezza

Le leggende sulla fortezza dei Cento Blasoni sono davvero affascinanti. E i nomi di quei valorosi combattenti Syrik li conosce a memoria, tante sono le avventure che il padre gli ha raccontato. Sa delle loro gesta incredibili, del loro valore sul campo di battaglia. Syrik è solo un semplice e giovane fabbro, ma come tutti i ragazzi ha un sogno. Un giorno, dopo anni di attesa e dolori soffocati, decide di andare a realizzarlo e si incammina verso la fortezza, verso i suoi eroi. Con la speranza di poter diventare uno di loro.

L'autore di I cento blasoni 1  - La fortezza

Carlo Vicenzi è un laureando in Antropologia e Lingue, vive a Finale Emilia. Ha da sempre la passione per la scrittura. È autore di un romanzo di fantascienza di prossima uscita e di molti racconti fra antologie e riviste. I "Cento Blasoni" è il suo primo progetto Fantasy a puntate, di cui "La Fortezza" è il primo episodio.

Carlo Vicenzi,  I cento blasoni 1  - La fortezza

Delos Digital - Fantasy Tales - 0,99

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Abbiamo intervistato il curatore della collana, Andrea Franco, che ci ha illustrato le proposte attuali, i progetti di espansione, le modalità di selezione e di partecipazione.

Andrea Franco e Fantasy Tales

Andrea Franco e Fantasy Tales

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 15 ottobre 2013

Abbiamo rivolto alcune domande al curatore della collana di eBook Fantasy Tales, proposta da Delos Digital.

Leggi

La policy di Delos Digital sulla protezione

Delos Digital ha scelto di non imporre ai propri ebook protezioni dalla copia che costituiscano una limitazione all'uso da parte dell'acquirente.Siamo convinti che i sistemi di protezione basati sulla criptazione danneggino solo chi acquista il libro onestamente.

Il lettore che ha speso i propri soldi per acquistare questo ebook deve esserne il proprietario: questo libro non diventerà illeggibile cambiando computer, o spostando il file su un lettore di ebook o su uno smartphone. Per usarlo non è necessario un software che si colleghi a un server di autenticazione.

Fermo restando che la legge e l'onestà dell'individuo vietano di ridistribuire il volume acquistato - e in definitiva il buon senso lo sconsiglia, perché autori ed editori hanno bisogno di guadagnare per portare avanti il proprio lavoro - il lettore può sentirsi libero di leggere il file con il dispositivo o computer che vuole e deve sapere di poterlo conservare e convertire in eventuali formati futuri per salvaguardare il suo acquisto.

Quando possibile, Delos Digital utilizza il social DRM, ovvero scrive all'interno del libro il nome dell'acquirente; una sorta di "ex libris" elettronico.

La criptazione del file viene usata solo nei casi in cui è obbligatoriamente richiesto dal contratto con l'autore. Nel caso di questo libro non è stato necessario.

È comunque possibile che al libro venga applicata un'encriptazione drm dal negozio da cui lo si è acquistato.

Delos Digital vuole combattere la pirateria nel modo che riteniamo migliore: rendere i nostri ebook acquistabili in modo facile e rapido, e metterli in vendita al prezzo migliore possibile.