Nel primo quadrimestre di quest'anno avevamo riportato la notizia che la Sony aveva assunto il regista Jon M. Chu per il rifacimento del film Master of the Universe (/notizie/18809/). 

Oggi lo scenario presentato dalla Sony è ben diverso; il successo di G.I. Joe 2 porterà Jon M. Chu nuovamente dietro la macchina da presa per il terzo capitolo dedicato ai personaggi della Hasbro e per motivi di tempo non potrà dedicarsi al nuovo lancio di He-Man & Co. La Sony sta attualmente cercando un regista per il film e non appena avremo maggiori dettagli ve li faremo sapere.

Per quanto riguarda la sceneggiatura è stato assunto Terry Rossio co-autore per la saga dei Pirati dei Caraibi e del flop dell'anno, ovvero The Lone Ranger.

Il progetto si basa sui personaggi della Mattel, ambientato sul pianeta Eternia dove He-Man combatte il villain Skeletor. Se la produzione dovesse andare a buon fine, questo sarà il secondo film sui Masters. Il primo lungometraggio live-action scritto da Alex Litvak e Mike Finch e interpretato da Dolph Lundgren è uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1987 segnando una delusione profonda nei fan dei Masters.