Come i nostri lettori più assidui ricorderanno, vi abbiamo già ampiamente parlato di Dragonero, testata fantasy lanciata quest'estate da Sergio Bonelli Editore, a cui avevamo dedicato una recensione in anteprima e di cui avevamo intervistato gli autori, Luca Enoch e Stefano Vietti, graditi ospiti anche dei nostri Delos Days.

Arriva DragoNero

Arriva DragoNero

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 giugno 2013

Esordisce in edicola e in fumetteria la prima serie fantasy prodotta da Sergio Bonelli Editore. L'intervista ai due scrittori Stefano Vietti e Luca Enoch, l'anteprima e la recensione dell'albo!

Leggi

Quest'anno Dragonero arriva a Lucca e lancia per la prima volta la sua veste cross-mediale: Wyrd Edizioni, infatti, presenterà a Lucca Games il gioco di ruolo di Dragonero, dedicato alle avventure del protagonista e basato sul sistema d20 OGL. Il Manuale di Gioco, il primo di una serie di prodotti gdr, fornisce un nuovo sistema di gioco adatto al mondo di Dragonero. La serie nasce dall'omonimo romanzo a fumetti pubblicato da Bonelli nel 2007 che aveva destato l'interesse dei lettori al punto da convincere i vertici della storica casa editrice a serializzare le avventure di Ian Arànill e dell'orco Gmor. 

Sarà inoltre possibile visitare Dragonero: dall'Erondar a Lucca, mostra monografica all'interno della quale saranno esposti i lavori di disegnatori italiani come Gianluca Pagliarani colorate per l'occasione dal GOTEM Studio di Paolo Francescutto. Tra gli altri illustratori le cui opere parteciperanno alla mostra ricordiamo Olivares, Matteoni e Malisan.