Dopo l’esperienza della Book Night Moon svoltasi nella notte tra l’1 e il 2 giugno di quest’anno che ha chiuso Il maggio dei libri, lo staff di Diario di Pensieri Persi propone una nuova notte dedicata alla lettura: in occasione del quarto compleanno di Diario, il 19 ottobre la Book Night Moon riapre i battenti. La partecipazione di tanti lettori entusiasti, i ringraziamenti alla fine dell’evento e le sollecitazioni da parte di molti utenti, hanno spinto a organizzare un nuovo evento notturno per riunire i lettori che amano visceralmente le belle storie, i libri e tutto il mondo fatto di parole e aneddoti che vi ruota attorno. 

La Book Night Moon è una Notte bianca per lettori, una notte in cui è possibile discutere di libri, letture, autori e romanzi più amati con persone che condividono la stessa passione. E' sufficiente partecipare all'evento su Facebook e fare due chiacchiere virtuali mentre si legge un libro (se ci si riesce). La data prescelta è una giornata particolare: il 19 ottobre si festeggerà infatti il quarto compleanno del blog la Book Night Moon sarà un'occasione speciale per festeggiare con i lettori. Lo staff ha deciso di regalare due doni a due tra i partecipanti attivi durante la serata. 

L'evento nasce e si sviluppa sul web è avrà una durata di 6 ore, dalle 21.00 del 18 ottobre alle 03.00 del 19 ottobre, dove in un unico luogo virtuale ci si potrà incontrare per parlare della comune passione per la lettura. Per partecipare è sufficiente andare sulla pagina Facebook dedicata all'evento e invitare i propri amici.