Lucca Movie, Comics and Games festeggia quest'anno il Sathorday: Thor - The Dark World, secondo film del franchise Marvel-Disney dedicato al dio del tuono, verrà presentato in anteprima italiana a Lucca il 2 novembre con ben tre proiezioni. Il film sarà al cinema dal 20 novembre distribuito da The Walt Disney Italia.

Durante la giornata di sabato 2 novembre saranno inoltre organizzate in fiera delle attività dedicate ai fan del film e ai cosplayer presenti. Inoltre, chi realizzerà un cosplay ispirato al mondo dei supereroi Marvel avrà l'ingresso prioritario in sala per la proiezione. Lo stesso giorno arriverà a Lucca il puppet di Thor, che concluderà il suo viaggio organizzato in collaborazione con Marvel Cosplay Italia.

Ecco la sinossi ufficiale di Thor - The Dark World:

Il film Marvel Thor - The Dark World riporta sul grande schermo Thor (Chris Hemsworth), il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, Thor - The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul Super Eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto Journey into Mystery #83 nell’Agosto del1962.

Leggendo questo articolo trovate altre informazioni sugli eventi Lucca Movie:

Lucca Games 2013: gli appuntamenti di Lucca Movie

Lucca Games 2013: gli appuntamenti di Lucca Movie

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 15 ottobre 2013

La maratona Wolverine e lo stile di Hunger Games a Lucca Movie.

Leggi