Bitten, che significa morso, farebbe pensare che saranno ancora i vampiri a calcare la scena. In realtà, il serial tv canadese acquistato da SyFy, è incentrato sui licantropi.

Basato sul romanzo omonimo di Kelley Armstrong, Bitten - La notte dei Lupi, primo libro della saga Women of the Otherworlde, racconta le vicende di Elena Michaels, l'unica licantropa donna al mondo, allontanatasi dal branco (e da chi l’aveva trasformata, l’ex fidanzato Clay) per cercare di condurre una vita ordinaria a Toronto, con un nuovo compagno umano e un lavoro come fotografa. Un giorno, però, ricevuta una telefonata notturna, si ritroverà nuovamente coinvolta in ciò da cui era scappata: corpi senza vita, infatti, vengono trovati a Stonehaven, una sorta di santuario per i licantropi. Lei, come femmina alpha, non può sottrarsi al pericolo sconosciuto che incombe sul suo branco.

Laura Vandervoort
Laura Vandervoort
Il libro della Armstrong è arrivato in Italia nel 2010, ed è stato pubblicato dalla Fazi Editore vendendo oltre 20.000 copie. La serie tv, invece, sbarcherà nel 2014 negli USA e conterà 13 episodi; come dicevamo è prodotta dalla SyFy e vanta un cast di nomi già noti agli appassionati delle serie tv: Greyston Holt (Frederick di Once Upon a Time), Greg Bryk (Cleasby in Lost Girl, Karl Jaeger in Nikita), Paul Greene ( Renny Grant in NCIS) e Steve Lund (James Cogan / Colorado Kid in Haven). A interpretare Elena sarà Laura Vantervoort, già apparsa in Smallville, Instant Star e V, remake della serie Visitors.

A svelare ulteriori dettagli è la produttrice Corrie Coe (già collaboratrice per la produzione di Saving Hope e alcuni episodi di Primeval: New World e The Listener) che, parlando dell'attrice, afferma: “Laura ha una personalità complessa e forte, ed è anche facilmente riconoscibile, rendendola la soluzione perfetta per un personaggio che lotta per avere la vita che desidera, mentre si scontra con la sua vera natura e per le persone che ama”. Poi continua:“La Vandervoort è ben nota ai fan del genere e renderà ancora più forte lo spettro emotivo già intrigante di questa serie”.

Al momento non ci sono informazioni su quando Bitten arriverà in Italia, ma quel che è sicuro è che gli appassionati di creature fantastiche e serie tv faranno di tutto per non perdersela. E voi?