L'Apocalisse non è passata di moda, a Lucca Comics and Games 2013 il tema è più che attuale.

La Passenger Press presenta infatti alla fiera lucchese di quest'anno il suo ambizioso progetto, I Tarocchi dell’Apocalisse.

35 artisti internazionali, con la direzione di Christian Marra e i testi di Valentino Sergi, raccontano in un volume di 224 pagine e un mazzo di 22 tarocchi la fine del mondo attraverso le visioni degli ultimi sopravvissuti, costretti ad affrontare la lettura delle carte della dea zingara che ha condannato la razza umana. 

I Tarocchi dell’Apocalisse contiene ventidue illustrazioni a tema apocalittico e dieci storie realizzate da altrettanti disegnatori, tutte inserite in una comune cornice narrativa: da Giuseppe Palumbo a Miguel Angel Martin, da Rutu Modan a Lai Tat Tat Wing, con la copertina del pittore pop-surrealista Nicola Verlato. 

Hanno collaborato al progetto: Riccardo Sabatini, per la grafica di copertina, Luca Yety Battaglia, per il retro delle carte, Christian G. Marra & Gaetano Matruglio per la cornice.

Le storie portano le firme di Greta Xella, Tommaso Di Spigna, Margherita Tramutoli, Marco Perugini, Matteo Berton, Marco Cabras, Paola dal Prete, Alain Poncelet, Ricardo Venancio e Conor Nolan.

L’albo verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2013 in due edizioni: una base e una speciale.

Quest'ultima prevede, in allegato al volume, il mazzo dei 22 Tarocchi dell’Apocalisse in carta avorio martellata. 

Scheda tecnica  

AA. VV., I Tarocchi dell’Apocalisse

Passenger Press - Pag. 224  - 7,90 € (12,90 euro - edizione speciale con mazzo di Tarocchi in carta avorio martellata)

ISBN: 9788897813194