Arriverà nel nostro paese il 6 marzo 2014 Tarzan 3D, il film di animazione in motion capture interpretato da Kellan Lutz (Twilight) nel ruolo dell'eroe ideato da Edgar Rice Burroughs nel 1912. Spencer Locke (Resident Evil: Afterlife) ha il ruolo di Jane.

Poster coreano di Tarzan 3D
Poster coreano di Tarzan 3D
Il film è diretto dal regista tedesco Reinhard Klooss, (Animals United 3D) ed è ambientato ai giorni nostri. Dalla sinossi emergono dettagli quasi da fantascienza. 

Tarzan e Jane Porter che affrontano un esercito di mercenari comandato dal malvagio Amministratore della Greystoke Energies, della quale si è impadronito dopo la morte dei genitori di Tarzan, titolari della compagnia.

Anni prima infatti, nel cuore dell'Africa, John Greystoke aveva scoperto un meteorite che è una potente fonte di energia. Nel prelevare un campione provoca una catastrofe nella quale sopravvive solo il figlio di 4 anni, che verrà salvato dai Gorilla. Jane è la figlia di una guida e si dedica alla tutela dell'ambiente. 

Comune nemico di Tarzan e Jane diventerà la multinazionale Greystoke che vuole distruggere la giungla per sfruttare la potente risorsa energetica.

Tarzan 3D è già uscito in Germania e Russia. Da Imdb apprendiamo che il piano delle uscite è molto vario. Si va dal 10 ottobre di quest'anno dell'uscita tedesca al primo giugno 2014 in Svezia, ma la cosa curiosa è che al momento non è prevista la diffusione del film negli Stati Uniti d'America.

Il film è scritto dallo stesso Kloss insieme a Jessica Postigo (Shadowhunters - Città di Ossa) e Yoni Brenner (L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri).