Shadowhunters: Città di ossa, l'adattamento dell'omonimo primo volume della fortunata serie di Cassandra Clare, non era ancora uscita al cinema che la Constantin Film aveva già annunciato l'intenzione di continuare la franchise cinematografica con il secondo volume delle avventure di Clary e Jace.

Shadowhunters: Città di Cenere

Shadowhunters: Città di Cenere

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 16 agosto 2013

Facciamo il punto sullo stato di avanzamento del secondo film della serie dei Cacciatori: Sigourney Weaver in trattative per un ruolo di primo piano

Leggi

A causa dei deludenti risultati al botteghino del film (a fronte di un budget di 80 milioni di dollari negli Stati Uniti il film ha incassato poco più di 31 milioni, mentre nel resto del mondo in un paio di mesi ne ha incassati 49) a poche settimane dall'annuncio la casa di produzione ha cambiato rotta e ha sospeso Shadowhunters: Città di Cenere.

Sospeso Shadowhunters: Città di Cenere

Sospeso Shadowhunters: Città di Cenere

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 12 settembre 2013

Lo scarso successo di pubblico di Città di Ossa mette in pericolo la realizzazione del secondo film tratto dalla serie di Cassandra Clare.

Leggi

E' degli scorsi giorni la notizia di un ulteriore cambio di direzione: una marcia indietro che permette ai fan della serie di tornare a sperare.

La produzione di questo secondo film dovrebbe partire agli inizi del prossimo anno.

"Il riscontro da parte dei fan della serie," ha dichiarato Martin Moszkowicz capo della Constantine, "ci ha incoraggiato ad andare avanti. Stiamo analizzando alcune delle parti del primo film in cui abbiamo sbagliato, soprattutto per quanto riguarda il marketing e il posizionamento del prodotto, e i cambiamenti che dovremo fare. I lettori della serie degli Shadowhunters (in originale la saga si intitola The Mortal Instruments) sono più grandi di quanto si possa pensare, questo potrebbe essere stato uno dei nostri problemi con il marketing: ci siamo concentrati troppo su un pubblico troppo giovane. Stiamo lavorando con un gran gruppo per riposizionare Città di Cenere." 

Il libro

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella tua vita se puoi vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se tua madre è in un coma magicamente indotto e tu scopri di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.