A tutti gli apprendisti maghi e streghe dai 4 ai 12 anni, giovedì 31 ottobre presso la babyparking-ludoteca Magicabula, in Via Gallarate 46, si terrà una festa di Halloween ad alto livello potteriano.

Per l'occasione, Magicabula si trasformerà a partire dalle 10,30 del mattino, nella Scuola di Magia e Stregoneria, con attività ludiche per i più piccoli ispirate alla saga creata da J.K. Rowling. I bambini si cimenteranno con la costruzione di creature magiche, con i collage di Erbologia, con i disegni delle Rune, con la Trasfigurazione delle parole, con i puzzle dei personaggi e contanti altri giochi divertenti.

Poi, a partire dalle ore 15,00, si entrerà nel clou del gioco di ruolo, con la Convocazione, la partenza dal Binario 9 e ¾, l'arrivo a Hogwarts che vedrà Albus Silente in persona accogliere gli allievi, lo Smistamento, il Banchetto in Sala Grande, lo shopping magico a Hogsmeade. Infine verranno riprese le attività ludiche a tema, fino alle 20,30 di sera.

Le ambientazioni e i percorsi della giornata sono stati curati da Marina Lenti, una delle maggiori esperte potteriane italiane, che nel pomeriggio presenzierà anche al gioco di ruolo.

Per informazioni e iscrizioni consultate la sezione 'contatti' sul sito della struttura, all'indirizzo magicabulabp.it.