Si starebbe per concludere la prima fase del casting di Warcraft, il film tratto dal più famoso MMORPG al mondo.

Secondo quanto riportato da Variety Travis Fimmel (Vikings) sarà il protagonista del film prodotto da Legendary Pictures in coproduzione con Atlas Entertainment  e con la stessa Blizzard Entertainment, ossia la software house del gioco, e distribuito da Universal Pictures.

Warcraft sarà diretto da Duncan Jones (Moon) e scritto da Charles Leavitt (Blood Diamond).

Nel cast dovrebbero figurare anche Paula Patton (Mission: Impossible – Ghost Protocol) e Colin Farrell (Total Recall).

Non sono noti i particolari della trama del film, che dovrebbe contenere un distillato dell'universo narrativo del gioco, a sua volta ideato per una serie di giochi strategici in tempo reale e poi usato come sfondo al gioco di ruolo online.

Le note di produzione diffuse per ora parlano di "un'avventura epica di mondi in conflitto". Un po' poco per sapere se dal concept originale di Chris Metzen (il designer dei giochi originali, nonché di Diablo e Starcraft) sia stata estrapolata una vicenda fantasy interessante. La produzione stessa è consapevole che l'adattamento dai videogiochi è ancora oggi alla ricerca di una sua "milestone".

World of Warcraft, la sfida dell'adattamento secondo Thomas Tull

World of Warcraft, la sfida dell'adattamento secondo Thomas Tull

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 4 luglio 2013

Il boss della Legandary Pictures parla dell'approccio seguito nell'adattamento cinematografico del MMORPG più popolare di tutti i tempi: World of Warcraft.

Leggi

Travis Fimmel è noto per il suo ruolo nel cast di Vikings, serie di Histoy Channell della quale è in produzione la seconda stagione. Al cinema comparirà a breve nell'action-thriller Overdrive, insieme a Jamie Campbell Bower. L'attore avrebbe battuto i concorrenti della ultima shortlist dei possibili protagonisti del film, composta anche da Paul Dano, Anton Yelchin e Anson Mount.

Paul Dano, Anton Yelchin, Travis Fimmel e Anson Mount in corsa per un ruolo in Warcraft?

Paul Dano, Anton Yelchin, Travis Fimmel e Anson Mount in corsa per un ruolo in Warcraft?

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 25 settembre 2013

Continuano i rumors di casting per il film tratto da World of Warcraft, il MMORPG più famoso al mondo.

Leggi

Warcraft arriverà nei cinema il 18 dicembre 2015.