Anche quest’anno Multiplayer.it presenterà omaggi e anteprime esclusive per Lucca Games, a iniziare dall’ambito numero zero di Orfani, la mini serie a colori creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Per i videogiocatori seriali la visione di un teaser di Destiny, l’attesissimo action sparatutto fantascientifico di Bungie

Dal 31 ottobre al 3 novembre al Padiglione Carducci, Area Games, presso lo stand A 1008/A 907 in oltre 100 metri quadri di esposizione, Multiplayer.it Edizioni, publisher nato con la passione per i videogiochi nel 2005 e cresciuto assieme ai gusti dei giovani e meno giovani geek attenti ai fenomeni letterari pop, si presenta in grande spolvero e con la voglia di mostrare tutto il lavoro portato avanti nell’ultimo anno. L’appuntamento con la manifestazione di Lucca Comics & Games è sempre un momento importante per testare in anteprima i titoli più importanti e presentarli aun target di lettori perfettamente in linea con lo stile della linea editoriale della casa editrice ternana. 

Le collaborazioni

Vicino d’onore di questa edizione per Multiplayer.it Edizioni, tra l’altro per la prima volta nel Padiglione Games, sarà la casa editrice Sergio Bonelli Editore con una splendida area dedicata ai due titoli di punta del 2013: Dragonero, la saga fantasy di Stefano Vietti e Luca Enoch e Orfani di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari. Gli autori saranno presenti in stand a più riprese, a disposizione dei visitatori, per sessioni di disegno e incontri nell’area conferenze. Grazie alla collaborazione tra la storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, che sta provvedendo alla distribuzione, è nato il numero zero di Orfani, un albo a colori di 16 pagine, in grado di offrire una panoramica inedita sui vari episodi della saga, sui personaggi e sui momenti più emozionanti. L'albo verrà distribuito gratuitamente.

Grazie all’accordo con Activision-Blizzard presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni sarà possibile ammirare un’anteprima dell’action sparatutto più atteso del prossimo anno. Si tratta di Destiny, prodotto dagli stessi creatori di Halo, che conduce i giocatori in un lontano futuro in cui gli uomini saranno a rischio di estinzione e la Terra in mano ad Alieni spregevoli.

Le anteprime

Dopo il fortunatissimo lancio di Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne, quest’anno a Halloween sarà la volta di una nuova trilogia post - apocalittica, scritta da Z. A. Recht: Epidemia Zombie.  Un thriller ipnotico scritto da un autore purtroppo scomparso prematuramente, che ha inizio, come spesso accade nella letteratura di genere, con l’espandersi di un virus letale e che si sviluppa con l’intensità e l’azione dei migliori romanzi action. In libreria da metà novembre, il popolo di Lucca avrà la possibilità di acquistarlo dal primo giorno di fiera. 

Tra le altre novità presenti anche la saga urban-fantasy di Jesse Petersen con il secondo capitolo Gli Acchiappazombie, al nuovo prezzo di copertina di 9,90 euro. Continuano le avventure della coppia più scoppiata dell’Apocalisse: Sara e David hanno la loro ricetta per sopravvivere agli zombie ed ai problemi di coppia. Si può dire abbiano trovato la ricetta della felicità, ma qualcosa di imprevisto accade nella loro vita di sopravvissuti, come se uccidere i non-morti tutto il giorno non fosse già abbastanza complicato. 

Già terminata e ristampata molte volte nell’ultimo anno è la trilogia completa di J.L. Bourne Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, la saga survival–horror che ha spopolato in America, diventando un cult per gli amanti del genere. Si tratta della storia disperata di chi deve sopravvivere all’avanzata del popolo dei non morti, scritta da un professionista della sicurezza americana, tutt’ora in servizio in diversi punti del globo per difendere la sicurezza nazionale dal terrorismo internazionale, con un crudo realismo stilistico. Il volume è arricchito da splendide tavole grafiche di illustratori che si sono ispirati proprio alle prime pagine del libro e che hanno gareggiato per il rifacimento della copertina dell’edizione italiana del libri (la fanpage ufficiale: /Diario-Di-Un-Sopravvissuto-Agli-Zombie/).

- La bugia di Natale di Seth Grahame-Smith. “Come fondere il Trono di Spade con il Vangelo secondo Luca”. 

Dopo aver trasformato Abramo Lincoln in un cacciatore di vampiri e Orgoglio e Pregiudizio in una zombie-story, Seth Grahame – Smith si conferma come indiscussa icona del revisionismo storico in letteratura. Con La Bugia di Natale questa volta mette in discussione i capisaldi della Bibbia, la fuga della Sacra famiglia in Egitto, la figura dei Re Magi e ciò che i Vangeli non hanno raccontato sulla Santa Notte di Natale. Di fatto questa potrebbe essere la più grande verità mai svelata. Il romanzo sarà disponibile in libreria ed in digitale il 18 novembre, in anteprima per i visitatori della manifestazione, che avranno la possibilità di confessare al mitico Balthazar i propri peccati e scattare foto compromettenti con il “Fantasma di Antiochia”. 

- La letteratura videoludica, il primo amore non si scorda mai!

Un ampio spazio dello stand sarà dedicato ai tantissimi romanzi videoludici; immancabile Halo, dalla nuova trilogia Kilo-5 di Karen Traviss, a quella dei Precursori di Greg Bear; la saga completa di Gears of War, Guild Wars, Mass Effect e Dragon Age.  

Inoltre saranno disponibili tutti gli strepitosi volumi da collezione, editi dalla casa editrice durante l’anno: Halo Encyclopedia e Assassyn’s Creed Encyclopedia, The Art Of Tomb Rider, The art of Bioshock Infinite

La cultura videoludica in primo piano con i saggi dedicati alla Storia di Nintendo di Florent Gorges, a Super Mario alla vera storia di Gta e dei suoi creatori (Wanted La Storia criminale di GTA di David Kushner). 

- Star Wars: la Galassia lontana è piena di libri

Combattimenti all’ultimo sangue, mini sfilata, foto con i vostri eroi preferiti di Star Wars. Tutto questo grazie agli amici della 501st Legion e Rebel Legion che faranno capolino al nostro stand per incontrare i fan della saga e gli appassionati dei romanzi dell’Universo Espanso di Star Wars.  La vasta letteratura legata all’universo di Star Wars è in continua espansione ed in qualche modo, dato l’avvicinarsi di un nuovo capitolo cinematografico, vive una nuova primavera. Il vasto assortimento sarà a disposizione degli appassionati di fantascienza, un’occasione unica per completare le saghe incomplete o acquistare un’intera collezione.