Regalino di Halloween dalla signora Rowling: la porta è di nuovo aperta (ma, naturalmente, solo nella parte inglese). E' stato infatti nuovamente rimosso il solito cartello antiscocciatore NON DISTURBARE. Calcando la maniglia, però, la porta non si apre da sola. Dal che l'acuta deduzione che sia chiusa a chiave. Dove trovarne una? Bisognerà attendere l'arrivo di Pix che rovescerà il vaso sotto la finestra alla nostra sinistra. Da esso scaturirà un nugolo di chiavi volanti come quelle cui Harry, Hermione e Ron danno la caccia per accedere alla Pietra Filosofale. Anche voi infatti dovrete acchiapparle in volo e trascinarle col mouse sino alla toppa. Ma è necessario armarsi della pazienza di Giobbe perché solo una di esse è quella giusta. E, per trovarla, non c'è altro modo che continuare a provare, ignorando quel che, nel frattempo, la vostra mente cercherà in maniera subdola di rammentarvi a proposito del calcolo delle probabilità...

Una volta acchiappata la chiave giusta, essa girerà nella serratura e, a quel punto, vi apparirà una disordinatissima scrivania. Tirate il cassetto a sinistra e, col mouse, trascinate fuori la lente di ingrandimento che troverete, piazzandola sul foglio attaccato con lo scotch che compare sulla scrivania stessa.

Apparirà questo indovinello:

One by one we come to life,

Then side by side we wait

While our company swells in numbers

(some come early some come late)

and some of us may bore you

and some of us enthral

but you cannot chose between us

you must take us one and all.

We'll be bound together tightly

For we're naught if we break free

if you'd like some clues about us

simply answer who are we?

[a uno a uno veniamo in vita/ poi fianco a fianco attendiamo /mentre

la nostra compagnia si ingrossa di numero/ (alcuni arrivano presto

altri tardi)/e alcuni di noi possono annoiarvi/altri affascinarvi/ma

voi non potete scegliere fra noi/dovete prenderci uno e tutti/saremo

legati assieme strettamente/perché siamo dannosi se ci sciogliamo/se

volete qualche indizio su di noi/rispondete semplicemente: chi siamo?]

Sotto di esso ci sono 8 lineette, ciascuna a indicare una lettera che compone la parola cercata. La parola è CHAPTERS. Infatti sono "i capitoli di un libro" che soddisfano i requisiti dell'enigma. Una volta scritta tale parola, apparirà un altro foglietto con il titolo del Principe Mezzo-Sangue. Se guardate in alto, ci sono quattro fogli che spuntano. Tre di essi, sollevati verso l'alto con il mouse, fanno scorgere il titolo di ben tre nuovi capitoli:

Capitolo 2 - Spinners end (La fine dei filatori)

Capitolo 6 - Draco's detour (La deviazione di Draco)

Capitolo 14- Felix Felicis (Felix Felicis)

E adesso, avremo di che ingannare almeno un altro mese, interrogandoci sul loro contenuto.