I Marvel Studios dopo aver dominato il grande schermo hanno deciso di invadere e conquistare anche il piccolo schermo! 

Di solito accade il contrario, ma gli ultimi anni di ascolti TV hanno dimostrato che gli appuntamenti fissi e duraturi delle serie sono amati dal pubblico che li segue senza sosta, stagione dopo stagione. 

La Marvel ha debuttato questo autunno con la serie dedicata agli agenti dello S.H.I.E.L.D.

(notizie/19805) e gli ascolti, probabilmente sopra le aspettative, hanno incoraggiato la Marvel a puntare ancora di più nel settore del piccolo schermo. 

Gli Studios, ormai di proprietà Disney, hanno recentemente stretto un accordo con Netflix, una paytv Americana, e hanno messo in pre-produzione ben quattro nuove serie dedicate ad altrettanti personaggi differenti: Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones.

I quattro personaggi dovrebbero riunirsi nel Team Difensori Marvel in una miniserie dopo la chiusura delle quattro serie separate.

Devil che è il più famoso dei quattro dovrebbe andare in onda per primo, la produzione sembra avere già individuato lo sceneggiatore nel nome di Drew Goddard, che come biglietto da visita presenta  collaborazioni con Joss Whedon (Quella casa nel bosco) e J.J. Abrams (Cloverfield). 

Recentemente Goddard ha dichiarato che è un fan di Devil e che quando era giovane aveva in camera sua una parete dipinta di rosso con una immagine del super-eroe Marvel.

Dopo Devil, farà il suo debutto la bella Jessica Jones che è tra i personaggi meno conosciuti dell’universo Marvel ma che è anche uno dei personaggi più interessanti. Jessica Jones in arte Jewel ha avuto modo di interagire un po’ con tutti gli universi Marvel, da Devil a Spider-Man, dagli X-Men a Luke Cage e Iron Fist, dallo Shield ai Vendicatori, insomma Jessica Jones è stata usata, manipolata, picchiata, si è ribellata, è stata attivista durante Civil War ed è stata nei Vendicatori. Melissa Rosenberg, sceneggiatrice della saga di Twilight e della serie TV Dexter (solo di undici episodi) sarà il produttore esecutivo e la sceneggiatrice della serie. 

Chiuderanno il poker di serie tv Marvel, Iron Fist e Luke Cage. Iron Fist, anch’esso un personaggio poco popolare, ha avuto una storia altalenante nell’universo fumettistico, è amico di Luke Cage e suo compagno ne I Nuovi Vendicatori, probabilmente per questo motivo è stato pensato anch’esso come serie TV. Luke Cage invece è decisamente più famoso e più attivo nell’universo cartaceo, ha combattuto al fianco di Capitan America in Civil War e ha collaborato con i Fantastici Quattro durante il ciclo Dark Reign.

Non ci resta che aspettare e capire come la Marvel intrecci le storie di questi quattro super-eroi, se attingerà a pieni mani dai fumetti o se re-interpreteranno anche le origini.