Il 12 dicembre si avvicina. Come lo abbiamo capito? Semplice: la Warner Bros. ha finalmente diffuso il poster ufficiale, i character poster italiani e la sinossi di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, seconda pellicola del trittico di Peter Jackson tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit. Giusto qualche giorno fa vi avevamo presentato in anteprima esclusiva il character poster di Thranduil:

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Il character poster di Thranduil in esclusiva

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Il character poster di Thranduil in esclusiva

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 15 novembre 2013

In anteprima esclusiva vi presentiamo Lee Pace alias Thranduil, Re degli Elfi di Bosco Atro.

Leggi

Ora, finalmente, possiamo mostrarvi altri materiali promozionali del film, che come dicevamo più su, debutterà il 12 dicembre in Italia distribuito da Warner Bros. in 3D e HFR3D.

Sinossi

Dal regista premio Oscar® Peter Jackson arriva, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, il secondo film della trilogia dall'adattamento del popolare capolavoro senza tempo, The Hobbit, di J.R.R. Tolkien. I tre film narrano la storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di Il Signore degli Anelli portato in scena sul grande schermo da Jackson e dal suo team, una trilogia campione d’incassi culminata con la vittoria dell’Oscar® di Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf e i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia e il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Ian McKellen riprende il ruolo di Gandalf il Grigio, con Martin Freeman nel ruolo principale di Bilbo Baggins e Richard Armitage in quello di Thorin Scudodiquercia. Il film è composto da un cast internazionale guidato da Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Ken Stott, James Nesbitt e Orlando Bloom nel ruolo di Legolas. Il film vede anche la partecipazione di (in ordine alfabetico) John Bell, Manu Bennett, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Lawrence Makoare, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Dean O’Gorman, Mikael Persbrandt e Aidan Turner.

Teaser trailer italiano