Esce in questi giorni il terzo volume della collana Baker Street Collection, con un’indagine che mette in luce le abilità di osservazione e deduzione del grande detective, e il suo scetticismo nei fenomeni paranormali. Si tratta di Sherlock Holmes e l’elemento sorpresa di  J. Andrew Taylor. La storia è stata approvata dalla Arthur Conan Doyle Estate.

La quarta

Quando due guardie carcerarie vengono trovate decapitate nella campagna brulla intorno alla prigione di Wormwood Scrubs, l’ispettore Lestrade ricorre alle capacità eccezionali di Sherlock Holmes per stabilire come gli omicidi possano essere stati commessi in punti diversi, essendo quelle delle guardie uccise le uniche impronte ritrovate.  Con il Dottor Watson al suo fianco, Holmes parte per questa nuova indagine e svela misteri ancor più profondi; enigmi che metteranno alla prova non solo le abilità di osservazione e deduzione del detective, ma anche il suo scetticismo nei confronti dei fenomeni paranormali.

Sul tema dello scetticismo è anche il racconto apocrifo d'appendice scritto da Gianfranco Sherwood dal titolo L'avventura del demone cinese; una chicca da non perdere.

Il volume include un'introduzione a cura di Alessandra Calanchi.

L'autore

J. Andrew Taylor è scrittore, batterista, marito, padre e libero pensatore.  È autore di due romanzi: E.V.P. e Sherlock Holmes and The Element of Surprise. Vive negli Stati Uniti a Kansas City, nel Missouri.

J. Andrew Taylor,  Sherlock Holmes e l’elemento sorpresa (Sherlock Holmes and The Element of Surprise)

Delos Books - Baker Street Collection n. 3 - pagg. 180 - Euro 14,50

ISBN: 9788865304525