The Weinstein Company ha diffuso il secondo trailer internazionale dell'annunciato Vampire Academy, il film diretto da Mark Waters (Mean Girls) tratto dall'omonimo romanzo di Richelle Mead.

La trama

Il film racconta la storia di Rose Hathaway (Zoey Deutch) e Lissa Dragomir (Lucy Fry), due diciassettenni che frequentano la un'esclusiva scuola per Moroi (vampiri mortali e pacifici) e Dhampirs (una razza di guardiani mezzi vampiri e mezzi umani). 

Rose, ragazza ribelle che si sta addestrando come guardiana, e la sua migliore amica Lissa, una principessa vampira, cercano di fuggire della scuola, ma vengono riprese e ricondotte alla St.Vladamirs Academy. 

Ricacciata indietro trai pericoli della società Moroi e quelli di una normale scuola superiore, Lissa combatte per per legittimare il suo status mentre Rose torna ad addestrarsi insieme a Dimitri (Danila Kozlovsky). Il suo scopo è quello di diventare il guardiano della sua migliore amica. 

Rose è pronta a sacrificare tutto per proteggere Lissa da chi, all'interno della scuola, la minaccia e dagli Strigoi (vampiri immortali) che le danno la caccia fuori dall'accademia.