Dopo anni di film mono-personaggio, nel quale non esistono altri eroi al di fuori del titolare dello schermo, la lezione del Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios di Kevin Feige sembra aver fatto proseliti.

Dopo aver rilanciato l'anno scorso il franchise ragnesco, con The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb, primo film di quella che doveva essere una trilogia, la Sony Pictures ha annunciato già parecchio tempo addirittura la produzione di un quarto film. Pertanto l'agende della uscite ragnesche prevede The Amazing Spider-Man 2 (24 aprile 2014), The Amazing Spider-Man 3 (10 giugno 2016) e The Amazing Spider-Man 4 (4 maggio 2018).

Ma non è finita qui.

Recentemente è stata la Vice-Presidente di Sony Pictures Entertainment Amy Pascal a dichiarare agli investitori che la major avrà pieno accesso a tutti i personaggi Marvel collegati a Spider-Man, pertanto è alla ricerca di nuovi eroi e criminali in futuro.

Se quindi i fan più accaniti speravano che la Sony cedesse i diritti ai Marvel Studios, questo auspicio verrà disilluso.

Non mancano sicuramente i personaggi, anche protagonisti di serie e miniserie, per questi ipotetici progetti cinematografici.

Un personaggio che da quando è stato creato ha avuto il favore del pubblico è Venom, di cui abbiamo parlato anche tempo fa, in relazione ad altri possibili progetti cinematografici. 

Venom, il film: ci sarà anche Stan Lee

Venom, il film: ci sarà anche Stan Lee

Articolo di Emanuele Manco e Simona Ricci Giovedì, 9 luglio 2009

In preparazione il film con protagonista una delle più crudeli nemesi di Spider-Man, il simbionte alieno Venom. Confermato il solito cameo del "sorridente"

Leggi

Non sappiamo ancora se vedremo il personaggio nella tetralogia della Sony. Non ci sono notizie ufficiali in merito ma, se mai volessero lanciare un film in solitaria, una sua apparizione "di lancio" sarebbe invece più che auspicabile da un punto di vista strettamente commerciale. Al momento su Imdb c'è un riferimento a un ipotetico film scritto da Jacob Aaron Estes, Rhett Reese e Paul Wernick, per il quale è stato indicato come possibile regista Josh Trank (Chronicle), il quale però è impegnato con la rivale Fox con The Fantastic Four, previsto per il 2015, pertanto non sembra probabile che il film sul simbionte arrivi prima del 2017.

Venom vs Carnage
Venom vs Carnage
La sinossi riportata, da prendere con le pinze, attribuisce l'origine Venom alla Oscorp che avrebbe realizzato una tecnologia innestata nel giovane Flash Thompson, dapprima bulletto che sfotteva Peter al liceo e poi uno dei suoi migliori amici. Nei fumetti in realtà è già accaduto che il simbionte si sia fuso con Flash. Anzi proprio in una delle ultime incarnazioni del personaggio Venom è stato utilizzato come una sorta di protesi per Flash, che ha perso le gambe in guerra. In cambio delle gambe Flash è stato usato in varie missioni nel mondo.

Nell'ipotetico film, Flash fuso con Venom avrebbe come antagonista Carnage, una delle più letali fusioni di pezzi del simbionte, quella con il serial killer Cletus Kasady. Ma sono veramente tutte illazioni.

Un altro personaggio che potrebbe ingolosire i fan è Felicia Hardy, ossia la Gatta Nera, se verrà confermata l'ipotesi che sarà questo il personaggio interpretato da Felicity Jones già in The Amazing Spider-Man 2.

Felicity Jones e Paul Giamatti in The Amazing Spider-Man 2?

Felicity Jones e Paul Giamatti in The Amazing Spider-Man 2?

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 31 gennaio 2013

I soliti rumors: stavolta di parla dei possibile interpreti per i personaggi di Rhino e della Gatta Nera.

Leggi

Rispetto a questo articolo abbiamo la certezza della presenza della Jones e di Giamatti, ma ancora non si sa effettivamente il nome del personaggio interpretato dall'attrice.

In ogni caso tutto dipenderà dal successo di botteghino dei prossimi tre film. Il 24 aprile 2014, quando uscirà nelle sale The Amazing Spider-Man 2, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e Paul Giamatti, non è  poi così lontano.

E voi, quale personaggio dello Spider-Verse vorreste sullo schermo? Perché non un film sul Dr. Octopus?