La casa cinematografica Universal e lo studio di produzione Legendary Pictures hanno annunciato importanti cambiamenti nel proprio calendario uscite del 2015.

Warcraft

Per quanto riguarda il film in 3D diretto da Duncan Jones, basato sul videogioco fantasy World of Warcraft, la notizia è che l'uscita è stata spostato da dicembre 2015 a marzo 2016. Il motivo risiede nel fatto che a Natale 2015 è stata annunciata l'uscita di Star Wars: Episode VII.

Duncan Jones anticipa alcuni dettagli della storia del film di Warcraft

Duncan Jones anticipa alcuni dettagli della storia del film di Warcraft

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 12 novembre 2013

Il regista di Moon e Source Code alla BlizzCon rivela i primi particolari della storia del film tratto dal popolare MMORPG della Blizzard. Sarà la storia del conflitto tra Anduin Lothar e Durotan, visto da entrambi i punti di vista.

Leggi

The Mummy

È fissata per il 22 aprile 2016 (fonte www.imdb.com/title/tt2345759/) l'uscita del nuovo horror, remake di The Mummy, in cui una leggenda che ha resistito fin dagli albori dell'uomo rinascerà nella mummia. Il nuovo film sarà diretto da Andy Muschietti, prodotto da Alex Kurtzman, Roberto Orci (Star Trek e The Transformers) e Sean Daniel (la trilogia de La Mummia). Jon Spaihts (Prometheus) ha scritto lo screenplay, mentre Bobby Cohen e Barbara Muschietti sono i produttori esecutivi.

Jeff Bridges e Ben Barnes
Jeff Bridges e Ben Barnes
Seventh son 

L'adattamento di The Spook's Apprentice, primo volume della saga The Wardstone Chronicles dell'inglese Joseph Delaney (edito in Italia dalla Mondadori), sarebbe dovuto uscire a ottobre 2013. La Legendary aveva poi posticipato l'uscita a gennaio 2014.  È di questi giorni la notizia che, invecem si dovrà attendere fino a febbraio 2015 per vedere Jeff Bridges alle prese con la perfida Julianne Moore. Seventh son è ambientato in un lontano passato, in un'epoca in cui regna una fragile tregua tra gli esseri umani e le forze soprannaturali. Master Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere solitario e il potente stregone che secoli prima ha imprigionato la strega cattiva Malkin (Julianne Moore). Ora però Malkin è riuscita a liberarsi e, insieme ai suoi seguaci, vaga per il mondo in cerca di vendetta. Solo Gregory può fermare la sua avanzata e impedire la guerra. In questo nuovo scontro l'uomo potrà contare sul suo giovane apprendista Tom Ward (Ben Barnes), ma il tempo stringe e i due hanno tempo solo fino alla successiva luna piena per compiere il duro addestramento che normalmente richiederebbe anni di studio. Il destino dell'umanità è nelle mani del settimo figlio di un settimo figlio.