Panini Comics ha deciso di cominciare in grande stile i festeggiamenti per i 20 anni della Marvel Italia, con una grande storia realizzata da un grande artista. 

Annunciato in origine per la primavera, uscirà invece a gennaio Capitan America: Le battaglie del bicentenario, un capolavoro perduto firmato dal "Re" Jack Kirby che verrà proposto grande formato e con contenuti extra e approfondimenti.

Dal comunicato stampa ufficiale

Era il 1976, e Kirby era appena ritornato alla Casa delle Idee; e, mentre si apprestava a creare serie divenute epocali come Gli Eterni o 2001: Odissea nello spazio, aveva anche ripreso in mano il personaggio di Capitan America. 

E, in occasione del bicentenario dell'indipendenza degli Stati Uniti, realizzò una storia speciale con protagonista proprio il Vendicatore a Stelle e Strisce, intitolata Captain America's Bicentennial Battles (pubblicata all'interno di Marvel Treasury Special). 

Un capolavoro unico nel suo genere, che Marvel Italia porterà in libreria il 16 gennaio 2014 con una nuova veste grafica, in formato gigante, con una splendida cover poster per l'edizione variant, e a un prezzo incredibile. 

Insomma, il modo migliore - ci sembra - per dare inaugurare alla grande il ventesimo anno di vita di Marvel Italia. 

Da non mancare!