Delos Digital è la casa editrice specializzata in eBook che più si sta dando da fare in questi mesi per proporre ai lettori tanti racconti e saghe fantascientifiche. Possiamo assumere che scienza e fantasia si fondano al meglio nella storia dell’uomo a partire dalla metà del diciannovesimo secolo con l’avvento del tecnicismo, che porta in auge le prime storie di stampo avveniristico. Qui hanno inizio le narrazioni avvincenti e fantastiche di Verne e di H.G. Wells. I meccanismi narrativi, di quella che diverrà la “scientifiction” prima e la “science-fiction” poco più tardi, si oliano ben presto e il “sense of wonder” invade il lettore, che viene pervaso da storie di viaggi nel tempo e nello spazio, guerre tra pianeti e scoperte meravigliose nel nostro universo. Nel 1926 Hugo Gernsback è il pioniere di questo nuovo modo di scrivere storie che vanno a riempire le pagine della sua rivista Amazing, proponendo il meglio della space-opera. 

La schiera degli autori che hanno fatto la storia della fantascienza è lunga, basti citare Asimov, Clarke, Bradbury, Pohl…

Questo genere letterario, negli anni, si è saputo evolvere e dal genere epico e d’azione è passato a un genere più introspettivo, dove autori di calibro, quali per esempio James Ballard e P.K. Dick (suo il romanzo Do androids dream of electric sheep? del 1968, da cui è stato tratto il film culto Blade Runner di R. Scott nel 1982), hanno saputo “dipingere” pagine eccezionali. La corrente della Social Science Fiction è stata successivamente superata dall’avvento del Cyperpunk di William Gibson & Co. e  dalle sottocorrenti più recenti dello Steampunk e la verità è che, oggi più che mai, la fantascienza si è trasformata definitivamente in una letteratura di idee che interpreta le inquietudini della razza umana. Ed è proprio cavalcando questo spirito che Delos Digital affronta la fantascienza all’interno della propria iniziativa Bus Stop. Ogni settimana vengono proposte in versione eBook, DRM free, una serie di collane a opera di autori stranieri e nazionali che offrono allegorie parafilosofiche, metafore politico-sociali e avventure su pianeti ostili cariche di paradossi che fungono da critica e monito a tutto il genere umano. Tutte storie intriganti che possono comunque essere acquistate anche per il solo piacere di leggere e divertirsi. 

Tra gli autori pubblicati di questo mese spiccano Nancy Kress, Paul Di Filippo, Franco Forte, Dario Tonani.

Nel mese di dicembre i titoli e gli autori fantascientifici proposti da Delos Digital sono i seguenti (i titoli usciranno di volta in volta, ogni martedì del mese):

Dario Tonani - Coriolano (Mechardionica)

Nancy Kress - I fiori della prigione di Aulit (Robotica)

Franco Forte – Chew 9 (Chew 9

Valentino Peyrano - Korman (Tecnomante)

Roberto Guarnieri – Il Circolo dell’Arca 2 – (Il Circolo dell’Arca)

Paul Di Filippo - Bleb (Robotica)

Franco Forte – La Guerra coi Rems  (Chew 9)

Valentino Peyrano - Il monaco apocrifo (Tecnomante)

Franco Forte – Sole giagurao (Chew 9)

Franco Forte – Sentenza Capitale (Chew 9)

Tutto questo a partire da eBook da 99 centesimi a eBook.

Tutti gli ebook Bus Stop di Delos Digital attualmente a catalogo sono disponibili su www.delosstore.it/bus-stop e si possono trovare anche nei principali eStore (Amazon, BookRepublic, UltimaBooks, Apple iBooks, CuboLibri, Lafeltrinelli.it, MediaWorld…) 

Da gennaio molte altre novità attendono gli appassionati di fantascienza e tra queste un racconto di Robert J.Sawyer.

Stay tuned! La fantascienza di Delos Digital cresce ogni mese. 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: