Jamie Foxx ha di recente rilasciato una intervista a Empire riguardante il suo ruolo di Electro in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro.

L'intervista ha riguardato sia aspetti tecnici che di recitazione ma anche il rapporto dell'attore con il fandom.

Foxx  ha rivelato che sono state effettuate numerose prove prima di arrivare al tono di  blu adatto per l'aspetto del personaggio. L'aspetto finale non solo ha soddisfatto tutti, ma ha ridotto in modo significativo il tempo delle sedute di trucco: da quattro ore a 90 minuti.

L'attore ha spiegato che nell'approccio al personaggio ha ritenuto opportuno lasciarlo serio, rifuggendo una caratterizzazione basata sull'ironia. Max Dillon/Electro  è un uomo arrabbiato con l'intero mondo. Usa Spider-Man come pretesto per i suoi atti malvagio. Per la voce dice poi di essersi ispirato alla recitazione di Clint Eastwood e Alec Baldwin, che ha definito "i grandi sussurratori".

Quanto alle critiche sul suo ingaggio di parte del fandom più integralista, Foxx non usa mezze misure, affermando che sarebbe più normale che le persone aspettassero di vedere il film prima di esprimere una opinione. E ricorda quanto è accaduto all'annuncio che Ben Affleck sarà Batman, e a commenti del tipo "ma come avete osato?".

Secondo Foxx a molti in rete non piace mai nulla. Ricorda anche i nomi di Christian Bale e Heath Ledger, ultra criticati fino alla visione del film. 

"Meglio non dargli troppo credito", ha chiosato.

Jamie Foxx in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro
Jamie Foxx in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield ed Emma Stone, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2014.