Cosa sarebbe accaduto se Bilbo Baggins avesse scoperto che il drago con cui ha lottato era un robot?

Oppure se la moglie di Jack Torrance, il protagonista di Shining, fosse stata un lupo mannaro?

O se il viaggiatore del tempo di Wells avesse incontrato il pagliaccio Pennywise, cioè il terrificante IT di King?

Questa era la traccia per la sesta edizione di reWritten-8KO, "letteratura sotto le 8192 battute tipografiche", suddivisa in due categorie distinte, per gli appassionati di horror/noir e fantascienza/fantasy.

Durante la festa per il decimo compleanno della rivista online Kult Underground sono stati resi noti i vincitori del Premio. La giuria, composta da Andrea Aonzo, Angela Buccella, Pierluigi Fabbri, Gabriela Guidetti, Federico Malavasi, Sabina Marchesi, Walter Martinelli, Giuseppe Portuesi, Doriano Rabotti, Fabio Trenti e Veronica Villa, dopo avere ricevuto tutti i racconti in gara in forma anomima, ha stabilito la seguente classifica:

Sezione Fantasy e Fantascienza

Blues Runner - Luisella Bacchiocchi 7,69

La paziente D - Marco Giorgini 7,47

La Rosa - Flavio D'Angelo 7,18

L'ultimo replicanTeX - Dek 7,10

Fuga da Haal - Massimo Guetti 6,94

Scanning Riddick - Giovanni De Matteo 6,92

Sezione Horror

Terra Promessa - Flavio D'Angelo 7,32

La fine del viaggio - Fabrizio Vercelli 7,14

La bimba del peccato - Giorgia Tribuiani 7,10

Datemi Tempo - Sandro Sampietro 7,03

The silence of the Psychos - Claudio Silla 7,03

Il Re non deve morire - Emanuela Ricci 6,99

Il Male - Domenico Nigro 6,92

Pantera Reborn in Hell - Giovanni De Matteo 6,91

I vincitori risultano quindi essere Flavio D'Angelo (con il racconto Terra Promessa) e Luisella Bacchiocchi (con il racconto Blues Runner). Sono sul podio La Fine del Viaggio, La Bimba del Peccato, La paziente D e La Rosa. Sono inoltre inclusi nell'e-paperback risultante dal concorso (considerati come segnalati dalla giuria) anche Datemi Tempo, The silence of the Psychos, Il Re non deve morire, Il Male, Pantera reborn in Hell, L'ultimo replicanTeX, Fuga da Haal e Scanning Riddick.

L'e-book ha una copertina tratta da un quadro realizzato a questo scopo da Damiana Guerra e ha una introduzione alle due sezioni, e ai primi tre racconti di ogni sezione, a opera di Walter Martinelli e di Antonio Piras, responsabile della sezione narrativa di FantasyMagazine.