The Weinstein Company ha reso pubblico un breve filmato tratto da Vampire Academy l'adattamento dell'omonimo romanzo firmato da Richelle Mead diretto da Mark Waters (Mean Girls).

La trama

Il film racconta la storia di Rose Hathaway (Zoey Deutch) e Lissa Dragomir (Lucy Fry), due diciassettenni che frequentano la un'esclusiva scuola per Moroi (vampiri mortali e pacifici) e Dhampirs (una razza di guardiani mezzi vampiri e mezzi umani). 

Rose, ragazza ribelle che si sta addestrando come guardiana, e la sua migliore amica Lissa, una principessa vampira, cercano di fuggire della scuola, ma vengono riprese e ricondotte alla St.Vladamirs Academy. 

Ricacciata indietro trai pericoli della società Moroi e quelli di una normale scuola superiore, Lissa combatte per per legittimare il suo status mentre Rose torna ad addestrarsi insieme a Dimitri (Danila Kozlovsky). Il suo scopo è quello di diventare il guardiano della sua migliore amica. 

Rose è pronta a sacrificare tutto per proteggere Lissa da chi, all'interno della scuola, la minaccia e dagli Strigoi (vampiri immortali) che le danno la caccia fuori dall'accademia.

I libri

In Italia, la serie composta da cinque volumi, è pubblicata dalla Rizzoli ed è disponibile in cartaceo e in ebook. 

Vampire Academy uscirà nei cinema a febbraio 2014, in tempo per festeggiare San Valentino.