Di Ant-Man di Edgar Wright si parla molto da anni, ma per ora si sanno ben poche cose. Postando un'immagine sul suo sito personale il regista ha fatto di nuovo parlare del film che sta realizzando.

Vediamo di capire perché.

Il primo punto fermo sulla produzione è appunto il regista, noto per Scott Pilgrim vs the World.  Sappiamo da tempo che lo sceneggiatore è Joe Cornish che ha scritto Attack the Block e Le avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno. Infine, dopo anni di anticipazioni, illazioni e rumors più o meno incontrollati di recente è stato ufficializzato l'interprete principale del film, l'attore di commedie Paul Rudd (The AnchormanQuell'idiota di nostro fratello).

Paul Rudd è pronto per essere Ant-Man?

Paul Rudd è pronto per essere Ant-Man?

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 20 dicembre 2013

Dopo l'assegnazione di Sandman a Joseph Gordon-Levitt sarebbe l'attore comico il candidato numero uno al ruolo del piccolo grande eroe Marvel.

Leggi

Se non siete "veri credenti", ovvero non sapete chi sia quello Stan Lee che, insieme al solito Jack Kirby ha inventato il personaggio nel 1962, potreste anche accontentarvi, in attesa di ulteriori sviluppi.

Ma c'è invece una fetta di pubblico, quella dei fan appunto, che in questo momento si sta chiedendo se la sinossi riportata su Imdb, facente riferimento all'identità di Hank Pym sia veritiera o meno.

Ho già parlato in altre occasioni del fatto che Ant-Man ha avuto diverse versioni fumettistiche. Una è quella "storica", da fondatore dei Vendicatori, ossia Hank Pym.

Un'altra, più recente è quella di Scott Lang, risalente al 1979, per opera di Jim Shooter e John Byrne, che debuttò in The Avengers n.181. Si tratta di un personaggio tuttora presente nel Marvel Universe e che ha militato anche nei Vendicatori e nei Fantastici Quattro.

Lang rubò il costume di Ant-Man per salvare la figlia Cassie, rapita da un pericoloso industriale. Quando riuscì nella sua missione e tentò di restituire il costume a Pym, questi glielo cedette volentieri. Da quel momento Lang iniziò la sua carriera di supereroe.

Appurato che al momento non si parla della presenza di Pym in The Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon e che Ant-Man non sarà presente nel film, in effetti la mitologia del film di Wright potrebbe non essere quella "tradizionale".

Che ci sia spazio per Scott Lang? O forse addirittura per la terza versione di Ant-Man, ossia l'agente dello S.H.I.E.L.D. Eric O'Grady, protagonista della serie The Irredeemable Ant-Man scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead) e disegnata da Phil Hester?

L'incorreggibile Ant-Man

L'incorreggibile Ant-Man

Articolo di Filippo Messina Lunedì, 2 aprile 2012

Leggi

Con ben tre versioni del personaggio ecco spiegato perché l'immagine ha smosso le acque.

Si tratta infatti di un fotogramma tratto da un cartone animato, ossia dall'episodio To Steal an Ant-Man della serie Avengers: Earth's Mightiest Heroes, la cui storia riprende proprio le origini classiche di Scott Lang.

E voi, "veri credenti" o no? Cosa pensate? 

Quale dei tre personaggi sarà l'Ant-Man al cinema? C'è la possibilità che la storia comprenda addirittura Hank Pym e Scott Lang?

Di tempo per speculare ce n'è parecchio, visto che Ant-Man arriverà nei cinema statunitensi il 31 luglio 2015.