Il ritorno di Captain America in Captain America: the Winter Soldier vedrà Steve Rogers - interpretato per la terza volta (la seconda in solitaria) sul grande schermo da Chris Evans - alle prese con il presente, da uomo fuori dal tempo. 

Uno degli aspetti più interessanti del sequel di Captain America: the first avenger sarà proprio vedere il protagonista "scontrarsi" con la realtà - i tempi moderni a cui lui non è ancora abituato, essendo stato letteralmente catapultato dagli anni '40  a oggi, conseguenza dell'effetto di ibernazione. Ed è di questo che ha parlato Evans in una recente intervista:

"In The Avengers c'erano così tanti personaggi che non c'è stato modo di vedere Cap da solo. In questo film [The Winter Soldier] si parla un sacco di Steve Rogers. Sta cercando di acclimatarsi al mondo moderno, facendo i conti con Internet, i telefoni cellulari. Questo tipo di tecnologia è nuova per lui". 

"Steve Rogers è un uomo potente, ma Il Soldato d'Inverno lo costringerà a mettere in discussione il concetto di potere" ha aggiunto Evans, che ha infine ribadito che il film sarà una sorta di thriller anni '70, per volere dei due registi Anthony e Joe Russo

Nel frattempo la macchina promozionale del film ha diffuso un'immagine più dettagliata del nuovo costume del personaggio, il quarto in tre film.

Il nuovo casco di Capitan America
Il nuovo casco di Capitan America

Captain America: the Winter Soldier uscirà in Italia il 26 marzo 2014.