All hail the King (letteralmente Tutti salutino il Re, ndr) è il titolo del nuovo corto presente nei contenuti speciali del blu-ray di Thor: The Dark World, che potremo acquistare dal 12 marzo 2014, ma non è il solo extra che si trova all’interno del dvd, infatti questo che segue è l’elenco che delizierà tutti gli appassionati dei figli di Odino:

A brothers journey – Thor & Loki (part 1)

A brothers journey – Thor & Loki (part 2)

- Exclusive look – Captain America: the Winter Soldier

- Scoring Thor: the Dark World with Bryan Tyler

- Deleted & extended scenes: extended celebration scene

- Deleted & extended scenes: Jane Learns about the aether

- Deleted & extended scenes: Loki: the first avenger

- Deleted & extended scenes: Thor and Frigga discuss Loki

- Deleted & extended scenes: dark elves prepare for battle

- Deleted & extended scenes: extended Vanaheim scene

- Extended celebration scene commentary by Alan Taylor & Kramer Moregenthau

Jane Learns about the a ether, commentary by Alan Taylor & Kramer Moregenthau

Loki: the first avenger commentary by Tom Hiddleston

Thor and Frigga discuss Loki commentary by Kevin Feige

- Dark elves prepare for battle commentary by Kevin Feige

Thor: the Dark World audio commentary.

Ma, tra scene tagliate o estese, commenti al film e alcune featurette, il cofanetto racchiuderà soprattutto un nuovo cortometraggio su un personaggio minore di casa Marvel.

Qui per giorni si sono infiammate supposizioni e previsioni su chi fosse il protagonista di questa nuova creazione, per approfondirne la storia e gli aspetti più nascosti e, inizialmente si è pensato a Loki, dopo la favolosa partecipazione nel secondo capitolo di Thor. Impersonato da Tom Hiddlestone, Loki è stato invocato a gran voce dai fan che hanno richiesto progetti dedicati esclusivamente a lui. Il corto avrebbe dovuto svilupparsi dopo la fine del suddetto film, giustificando il finale a cui abbiamo assistito.

Pochi giorni fa però, è arrivata la conferma che il corto è basato su un altro personaggio, trattato in modo controverso rispetto al fumetto originale e appartenente alla saga di Iron Man: il Mandarino, alias Trevor Slattery, interpretato da Ben Kingsley, ovvero la nemesi del popolare Tony Stark. In un lungo articolo pubblicato su Entertainment Weekly (rivista statunitense del settore del gruppo Time) si spiega che il Mandarino, al termine di Iron Man 3, è stato chiuso in una prigione di massima sicurezza. Il cortometraggio, scritto e diretto da Drew Pearce, gia sceneggiatore proprio di Iron Man 3, dura circa 14 minuti e rappresenta un epilogo del film e, può d’altro canto essere visto come un possibile prologo di Iron Man 4.

Nel corto, Slattery sta passando il proprio tempo cercando di intrattenere i criminali che lo circondano nella prigione di Seagate (la versione Marvel di Alcatraz). All'inizio del filmato troviamo Slattery che ha accettato di farsi intervistare, per la prima volta, dal documentarista Scoot McNairy, e sta raccontando le conseguenze delle vicende legate a Iron Man. Il documentario di McNairy intende esplorare il passato dell'attore, ma anche indagare e capire se l'organizzazione I Dieci Anelli esiste davvero e se esista un "vero"  Mandarino alla ricerca di Slattery per punirlo.

Una vera perla per gli appassionati dell’universo Marvel, che speriamo riesca a spiegare diverse cose lasciate in sospeso, legate anche all’organizzazione terroristica I Dieci Anelli e concretezza alla figura di Trevor Slattery. Nell’attesa ecco la sinossi ufficiale e alcune immagini del corto.

Dopo i fatti narrati in Iron Man 3, Trevor Slattery, è imprigionato in un carcere di massima sicurezza. Questo nuovo ruolo ha portato a Trevor tantissima visibilità mediatica e così l’attore accetta di farsi intervistare per un documentario che riserverà molte sorprese.

Diretto da  Drew Pearce e interpretato da Sir Ben Kingsley e Scoot McNairy "All Hail The King"  terrà i fan dei supereroi Marvel con il fiato sospeso per 14 adrenalinici minuti.