Bitten, il serial sulla licantropia con una forte impronta al femminile, ha appena debuttato con l’episodio pilota sulla rete americana SyFy. 

Laura Vandervoort interpreta Elena Michaels - unica donna licantropo al mondo – allontanatasi dal suo branco per ricominciare una vita ‘normale’ a Toronto, ma il passato si sa torna sempre a bussare… 

L’attrice canadese interpreta il suo primo ruolo da protagonista in uno show televisivo: era già stata la cugina di Clark Kent a Smallville, la sorella maggiore in Instant Star, e la fidanzata aliena nel recente remake di Visitors, ma solo con Elena sostiene di essere cresciuta come attrice, interpretando finalmente un ruolo adulto e complesso. 

Un personaggio di cui si è innamorata leggendo il copione: "Elena fugge a Toronto per cercare di nascondere chi è realmente, e tenta di dare un’immagine quasi perfetta di sé, come la gente si aspetta, ma è un personaggio incredibile, con un sacco di scheletri nell’armadio che verranno fuori nel corso della stagione." 

La protagonista di Bitten è anche un personaggio forte e indipendente alle prese con un ambiente maschilista, che si trova coinvolta in prima linea nelle indagini su una serie di inquietanti omicidi, e offre alla Vandervoot l’opportunità di mettere in mostra le sue doti atletiche (l’attrice è infatti cintura nera di secondo grado di Shotokan karate, ed è cresciuta apprezzando Sarah Michelle Gellar in Buffy l'ammazzavampiri). Prenderà a calci i lupi del suo branco?

In attesa degli sviluppi, la risposta adulta e femminile a Teen Wolf promette bene: ha una base letteraria, essendo basata sui romanzi di Kelley Armstrong ( la saga Women of the Otherworld), un cast interessante che conta su Greystone Holt, Greg Brik e Paul Greene, e un alto tasso erotico con il triangolo composto da Elen/Clay/Philip. 

Sarà sufficiente a decretarne il successo di pubblico nel folto universo Paranormal? 

Arriva Bitten, il serial tv per gli amanti della luna piena

Arriva Bitten, il serial tv per gli amanti della luna piena

Articolo di Reginald Graham Venerdì, 25 ottobre 2013

Una nuova serie televisiva fantasy/drama arriverà dal Canada nel 2014. Tratta dal libro di Kelley Armstrong: Bitten, La notte del Lupi, vanterà un cast noto per gli amanti del genere. Cosa aspettarci dalla fiction?

Leggi