Dopo diversi ritardi e voci di corridoio, con la paura che venisse definitivamente dimenticato, è uscito nei cinema statunitensi Knights of Badassdom. Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana, dopo diverse vicissitudini, il film ha trovato un canale di uscita anche se in una veste leggermente diversa da quella progettata inizialmente.

Si avvicina l'uscita di Knights of Badassdom

Si avvicina l'uscita di Knights of Badassdom

Articolo di Fard Bunce Martedì, 7 gennaio 2014

Mai partecipato a una rievocazione storica? O meglio, a un gioco di ruolo dal vivo con ambientazione fantasy? Nerd di tutto il mondo, unitevi, questo è l’ultimo passo per il livello più alto della malattia: dalla contemplazione all’azione. Knights of Badassdom è la pellicola pronta a farvi vivere entrambe le emozioni con l’aggiunta di un tocco horror e molte risate.

Leggi

Poster ufficiale
Poster ufficiale
In questi ultimi giorni oltretutto, sono stati rilasciati un poster del film e una nuova clip, visti però come un punto a sfavore e uno a favore per la commercializzazione del film.

Il poster (che potete vedere qui a lato) infatti sembra aver ricevuto un’accoglienza abbastanza stupita e sotto tono, visto lo scarso impegno nella realizzazione e il basso livello di impatto, con i personaggi semplicemente ritagliati e incollati sullo sfondo infuocato.

Crediamo comunque rispecchi la filosofia del film, più alternativo e di nicchia di come ci si poteva aspettare rispetto a locandine di altri fantasy-horror.

Meglio invece la clip, uno spezzone di circa un minuto e mezzo in cui Hung (Peter Dinklage), cerca di far entrare nello spirito del buon Larpers, giocatore di ruolo dal vivo, il protagonista Joe (Ryan Kwanten) spiegandogli anche come vengono conteggiati i danni nelle simulazioni dei combattimenti. Questo però, distratto alla vista della stupenda Gwen (Summer Glau), viene attaccato alle spalle dallo stesso Peter Dinklage e, caduto a terra, viene tragicamente finito e la sua testa “mozzata” data in dono all’amazzone Summer. Notiamo così anche alcuni elementi del genere film fumetto/videogame come i numeri o le scritte in computer grafica di sostegno alla scena, già visti in altri titoli come Scott Pilgrim vs. the World. Una tecnica poco usata e ancora da sviluppare, ma molto apprezzata tra i nerd.

Questa è la clip:

Ottime promesse che speriamo possano attirare un pubblico maggiore: alla promozione del film si può sommare anche quello che ora viene visto come un fortunato ritardo nell’uscita e non una sofferenza; nell'attesa infatti Peter Dinklage è diventato molto conosciuto, grazie alla serie tv Games of Thrones e, potrebbe quindi attirare una fetta ulteriore di fans che hanno avuto modo di conoscerlo recentemente e scoprirne le grandi doti di attore. 

Questa è la sinossi del film:

Durante la partita di un gioco di ruolo dal vivo, il gruppo evoca accidentalmente una sanguinosa succube, a causa di un libro comprato su eBay, che all'insaputa dei protagonisti contiene delle vere formule magiche. Così, con in dotazione solo armi finte, la squadra unisce le forze con altri LARPers per sconfiggere la creatura maligna che hanno liberato.

Aspettiamo le prime recensioni della critica, dunque, per toglierci ogni dubbio e vedere cosa ci riserva questo film tanto sofferto quanto chiacchierato. 

In ultimo, i due trailer ufficiali: