Occasione per rinfrescare la memoria in attesa del secondo episodio, stasera alle 21 su canale 5 ecco tornare l'orco verde. Potrebbe essere divertente gustarselo nuovamente alla caccia di qualche piccolo errore.

Il sito Bloopers.it ne segnala alcuni gustosi:

- Durante il primo dialogo tra la principessa Fiona e il principe (e il suo cavallo) l'inquadratura stacca spesso su lui-lei, con il sole a volte a est e a volte a ovest.

- In una delle ultime scene, Shrek e Ciuchino saltano sul Drago per raggiungere il castello. La grossa incongruenza consiste in una dimenticanza. Quando i due simpatici amici salgono in groppa al dragone, si nota al collo della bestia alata un gran collare con una vistosa e lunga catena che dopo pochi fotogrammi scompare del tutto.

- Nella scena nel castello della principessa, in cui Ciuchino e la Dragonessa sono in colloquio amoroso, quest'ultima soffia fuoco sul candelabro di ferro sospeso sopra le loro teste accendendolo: visto che le candele erano assenti, come è possibile?

- Alla fine, durante la canzone I'm a believer la fatina trasforma i tre topini ciechi in due cavalli e un cocchiere cieco con una cipolla come carrozza... (omaggio al film Cenerentola) ma subito dopo si rivedono ballare sui tasti dell'organo.

- Il colore degli occhi di Shrek cambia da marrone ad azzurro a verde e poi nuovamente marrone.