L'ultimo aggiornamento c'era stato a settembre: Ron Howard aveva ribadito durante un'intervista che il progetto La Torre Nera, trasposizione cine-televisiva dell'omonima saga firmata Stephen King, era tutt'altro che defunto ma sia lui che il produttore Brian Grazer avrebbero adottato una specie di "silenzio stampa" sull'evoluzione dei lavori.

Qualche giorno fa su Collider è uscita una notizia che riaccende i riflettori su tutta la faccenda: Aaron Paul sarebbe un possibile candidato per il ruolo di Eddie Dean, personaggio tutt'altro che secondario. 

L'attore di Breaking Bad ha rivelato la cosa in un'intervista a Ain’t It Cool News durante il Sundance Film Festival, dove sta presentando il suo ultimo film Hellion.

L'idea di trasporre La Torre Nera è in ballo da diverso tempo e più di un regista ha fatto il tentativo, compreso J.J. Abrams.

L'ambizioso progetto di Ron Howard - tre film e due miniserie tv -  sta avendo un percorso travagliato: la Universal e la Warner Bros si sono ritirate, la MRC sembra interessata principalmente a una serie TV da distribuire su Netflix, ma aggiornamenti in merito non ce ne sono.

L'affermazione di Aaron Paul non va naturalmente presa per un ingaggio ufficiale: si tratta di una serie d'incontri durante i quali si è discussa la possibilità di una collaborazione.

Ho avuto un sacco di incontri con Ron Howard - dice l'attore - lui è un grande fan del programma [N.d.R: Breaking Bad] e questo è di per sé una cosa già abbastanza folle, per me è strano anche solo pensare che Ron Howard sappia chi sono! Comunque, stanno davvero pensando di realizzare il progetto.

Pur non avendo ancora terminato di leggere la saga, Aaron Paul si definisce entusiasta dell'idea e molto interessato alla parte: 

Da quello che so, Eddie Dean è un personaggio affascinante, epico, iconico.

Inoltre, secondo il sito The Schmoes Know  Liam Neeson sarebbe coinvolto per il ruolo di Roland Deschain: speriamo che non sia un semplice rumor ma un effettivo segnale di ripresa del progetto. 

Anche perché sul fronte italiano le notizie per i fan della Torre Nera non sono consolanti: secondo La torre nera, il portale italiano dedicato al Re del Brivido, sembra che la Panini abbia intenzione di sospendere le pubblicazioni dell'omonimo fumetto.