Non è un mistero che la Warner Bros. da tempo stia cercando di realizzare un film ispirato alla leggendaria figura di Re Artù. 

Già nel 2012 era partita la produzione di Arthur & Lancelot, film per il quale erano già stati scelti Kit Harington (il bastardo Jon Snow in Il trono di spade) e Joel Kinnaman. Purtroppo il tutto è naufragato e nemmeno il tentativo di arricchire il cast con un attore di grido, come Colin Farrell è riuscito a salvare il film di David Dobkin.

Ora la casa di produzione sembra intenzionata a riprovarci con un progetto a più ampio respiro: un franchise di sei film fantastici basati su una storia di Joby Harold. 

A dirigere almeno il primo capitolo della saga potrebbe esser chiamato Guy Ritchie: del resto il suo socio Lionel Wigram co-produrrà i film insieme ad Akiva Goldsman (produttore Premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con A beautiful mind).

Il regista inglese già dal 2010 lavora a un adattamento del ciclo arturiano basato su Le Morte d'Arthur di Thomas Malory

Artù e Lancillotto di nuovo al cinema?

Artù e Lancillotto di nuovo al cinema?

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 24 giugno 2011

Fioriscono i progetti di ritorno del ciclo arturiano al cinema.

Leggi