Con il romanzo Heaven (Heaven, 2012) sugli scaffali delle librerie termina la trilogia scritta da Alexandra Adornetto.

La trilogia, pubblicata dalla Editrice Nord è composta dai seguenti volumi:

1. Halo (2010)      -  Rebel

2. Hades (2011)   -  Sacrifice

3. Heaven (2012) -  Heaven

Nei primi due volumi abbiamo seguito la discesa sulla Terra di tre angeli. Assumendo sembianze umane arrivano a Venus Cove e devono indagare su fatti che fanno pensare alla presenza di entità maligne.

I “nuovi” sono: l’arcangelo Gabriel, il serafino Ivy e Bethany la guaritrice del gruppo.

I tre prendono possesso di una casa che è stata affittata in precedenza da insospettabili aiutanti: gli “agenti divini”.

Bethany ha le sembianze di una giovanissima ragazza e “deve” frequentare la locale scuola. Qui conosce Xavier e tra i due è subito amore. Una complicazione in quanto gli angeli non devono amare e mischiarsi con gli umani. Inoltre c’è un nuovo studente, Jake che sembra sapere tutto di Bethany e degli altri due angeli.

Jake si rivela infine essere un Principe degli Inferi che con l’inganno apre una porta tra il mondo dei vivi e l’inferno e poi rapisce la povera e ingenua Bethany.

Jake promette all’angelo che se cede alle sue voglie non ucciderà Xavier, ma all’ultimo momento l’umano aiutato dai due angeli interviene e riesce a salvare il “suo angelo”

I due innamorati, pur di stare insieme sono scesi all’inferno e ne sono tornati, pensano di essere salvi ma il paradiso non vuole che ci sia un unione tra un angelo e un umano, verranno aiutati da Gabriel e da Ivy, ma dovranno affrontare i Sevens, angeli che odiano in modo particolare quel tipo di unione e forse tutto quanto hanno fatto i due innamorati risulterà inutile e Bethany dovrà tornare in paradiso, lasciando solo il suo amato Xavier.

Andrà a finire così male? I lettori dovranno arrivare sino all’ultima pagina per saperlo.

Un brano

Ogni cosa cominciò a tremare.

Il cielo si fece livido e le chiome degli alberi presero a ondeggiare come scosse da una mano invisibile.

Strinsi forte il braccio di Xavier, chiusi gli occhi e rimasi in attesa della luce accecante che mi avrebbe riportato nella mia prigione celeste...

La quarta di copertina

In nome dell’amore, Bethany e Xavier hanno affrontato prove durissime. Pur di restare l’uno accanto all’altra, hanno deciso d’ignorare la regola che vieta a un angelo come Bethany di legarsi a un mortale, hanno sconfitto Jake Thorn, il demone che aveva terrorizzato la cittadina di Venus Cove, e hanno sfidato persino l’ira del Signore degli Inferi. Ora che sono miracolosamente tornati dal Regno dell’Ade, desiderano soltanto sposarsi e iniziare una nuova vita insieme. Tuttavia, non appena si scambiano le fedi nuziali, un Angelo della Morte piomba su di loro per riportare Bethany in Paradiso: con quel gesto, infatti, lei ha violato le leggi del Cielo e per questo deve essere punita. Ancora una volta, Bethany e Xavier sono costretti a scappare e a rifugiarsi in uno chalet nascosto tra le montagne. Ma i due ragazzi non immaginano di essere stati seguiti dai membri del Settimo Ordine, gli angeli rinnegati che vogliono conquistare il dominio assoluto dei Cieli e degli Inferi. Perché Bethany è la chiave per portare a termine il loro piano…

A. Adornetto
A. Adornetto

L’autrice

Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Come Rebel (Nord, 2011), Sacrifice è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

Alexandra Adornetto, Heaven (Heaven, 2012)

Traduzione Susanna Molinari

Editrice Nord - collana Narrativa - Pag. 390 - 16,90 €

ISBN 978-88-429-1842-4