Il primo passo dell’invasione d’oltreoceano che la Marvel sta approntando si svolgerà questo weekend. La produzione di Avengers: Age of Ultron è infatti ufficialmente avviata: le riprese sono iniziate in Sud Africa, a Johannesburg, dove l’intero cast rimarrà per le prossime due settimane. Successivamente, come vi avevamo già anticipato, per la prima volta la nota casa fumettistica girerà alcune scene del sequel dei Vendicatori in Italia, al Forte di Bard. In questi giorni, dal sito ufficiale del Forte stesso, sono stati rilasciati i dettagli della richiesta di comparse.

Un complesso fortificato scelto per il seguito dei Vendicatori: la Marvel gira al Forte di Bard, in Valle d’Aosta

Un complesso fortificato scelto per il seguito dei Vendicatori: la Marvel gira al Forte di Bard, in Valle d’Aosta

Articolo di Fard Bunce Martedì, 11 febbraio 2014

The Avengers: Age of Ultron, il sequel Marvel più atteso e in uscita nelle sale nel 2015, avrà per la prima volta delle scene girate in una location italiana, il rinomato Forte di Bard in Valle D’Aosta.

Leggi

Purtroppo per eventuali fan che già sognavano di partecipare, o che già si stavano organizzando da ogni angolo della penisola, le riprese sono riservate ai soli residenti in Valle d’Aosta. Eventualmente si può decidere di passare qualche giorno nei dintorni, in caccia dei propri beniamini, per un autografo o una foto. Quanto ai fortunati valdostani, i casting si svolgeranno il 13,14 e 15 febbraio. Sono richieste persone di un età compresa tra i 23 e i 70 anni più alcuni minorenni, fino a 14 anni di età, ovviamente accompagnati da almeno un genitore. Non c’è bisogno di prenotare, basta presentarsi muniti dei documenti richiesti e comunicare per quali giorni si è disponibili, il tutto previa selezione della regia. Otre al Forte sono state scelte anche altre location della Valle d’Aosta per le riprese, e non dovrebbero mancare inquadrature da cartolina delle vette e l’imponente effetto che trasmettono alla vista.

James Spader
James Spader
Non si hanno per ora dettagli sulle scene che verranno girate e quali personaggi del film coinvolgeranno, avendo un cast di supereroi cosi ampio considerando anche i nuovi nomi che si vanno ad aggiungere alla trama (Elizabeth Olsen nel ruolo della Strega Rossa, Aaron Taylor-Johnson che interprerà Quick Silver, Thomas Kretschmann sarà  il barone Wolfgang von Strucker e James Spader, il cattivo principale del film, Ultron).

Visto il numero di comparse però si può immaginare che le scene in questione saranno piuttosto complesse ed elaborate. Si intuisce dunque perché si è scelto di riprendere direttamente in location esterna e non in teatro di posa, non potendo contenere tutto quel personale.

Le riprese dovrebbero terminare nel mese di marzo fornendoci, speriamo, nuove indiscrezioni e dettagli. Dopodiché la produzione si sposterà in Corea del Sud. Gli interessati al casting possono trovare tutte le modalità sul sito ufficiale www.fortedibard.it.