È nei cinema La Bella e la Bestia, film diretto da Christophe Gans su una sua sceneggiatura scritta insieme a Sandra Vo-Anh, interpretato da Léa Seydoux (Bastardi senza gloria, Midnight in Paris) e Vincent Cassel (Il cigno nero, A dangerous method), nei panni rispettivamente di Belle e della Bestia. 

Si tratta ovviamente di un nuovo adattamento della famosa fiaba.

La sinossi di La Bella e la Bestia

1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane, Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia. La Bestia lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. 

Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, che alterna momenti di magia, allegria e malinconia. 

Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i misteri del suo regno.

Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia.  

Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe. 

Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Trailer e clip di La Bella e la bestia

Immagini da La Bella e la Bestia