Segnaliamo l'uscita di Cacciatori di nuvole di Alex Shearer, edito da Salani.

La sinossi ufficiale del romanzo

In un mondo dove l’acqua è il bene più prezioso e la Terra non esiste più, gli uomini  vivono su piccole isole fluttuanti nel cielo e viaggiano su navi che solcano l’aria. Ma non tutte le isole sono uguali: alcune sono proibite e regolate da leggi marziali. 

In questo mondo così pericoloso, viaggiare comporta gravi pericoli, l’aria è infestata dai pirati e da pericolosissime meduse celesti. 

Gli unici ad avere contatti con tutti sono i Cacciatori di Nuvole, che affrontano le minacce del cielo in cerca di acqua, la estraggono dalle nuvole e la vendono. 

Le loro maniere, però, sono rudi e vengono considerati selvaggi dal resto della società. 

Chissà, forse proprio a causa del loro coraggio. Christien, adolescente di buona famiglia, conosce a scuola Jenine, una giovane Cacciatrice di Nuvole e si innamora di lei e della sua gente. Il ragazzo andrà a caccia con loro e affronterà un’incredibile viaggio per salvare il padre di Jenine, imprigionato e condannato a morte in una delle isole proibite.

Una storia emozionante, ricca di avventura e di magia, dove solo chi osa riesce a intravedere la verità. Un libro che immerge il lettore in un’atmosfera fantastica, dove non esistono più certezze e conta solo il coraggio.

"Un'idea originale e affascinante, con una scrittura poetica e perfettamente calibrata. Un mondo fantastico e un finale sorprendente."

The Guardian

Un brano

Che razza di vita triste e inutile sarebbe questa, se uno non potesse nemmeno sognare? I sogni non costano niente e in genere non fanno male a nessuno, tranne forse a quelli che li hanno sognati.

L'autore

Alex Shearer
Alex Shearer
Alex Shearer è nato a Wick, nel nord della Scozia, nel 1949. 

Appassionato di scrittura sin da giovane, ha lavorato come autore per la radio, la televisione, il teatro, il cinema e infine si è dedicato con successo alla narrativa per ragazzi. Attualmente vive con la moglie nel Somerset.

Alex Shearer, Cacciatori di Nuvole

Traduzione di Alessandro Peroni

Salani - Pag. 256 - 13,80 €

ISBN: 9788867151592