La DreamWorks ha annunciato di avere in lavorazione un quinto film della serie di Shrek... del resto chi si potrebbe mai stancare di un orco verde, antipatico, scorbutico e fatto a strati come una cipolla?

La notizia viene da Jeffrey Katzenberg, amministratore delegato della casa di produzione.

Sono passati ben 13 anni dal primo sorprendente Shrek, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione. Ogni tre anni è stato prodotto un sequel e nel 2011, come ultimo, uno spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati della saga: Il gatto con gli stivali. 

Al contrario di molti franchise, quello di Shrek non ha mai avuto battute d’arresto al botteghino, con incassi sempre altissimi e con ricavi netti da capogiro. La DreamWorks Animation ha basato le sue produzioni sul successo del primo film, che risulta essere il secondo prodotto degli studios fondati da Steven Spielberg. Successo che poi è stato replicato da film come Madagascar, Kung Fu Panda e Dragon Trainer il cui sequel sarà nei cinema dal 16 agosto prossimo.

Il successo di Shrek e dei suoi personaggi si è esteso anche ai parchi di divertimento e già agli Universal Studios di Los Angeles, hanno la loro attrazione. 

L'orco verde a breve arriverà anche in Europa in quel di Londra con una grande inaugurazione nell’estate del 2015. Il parco darà la possibilità ai visitatori di incontrare i personaggi della serie e, a quanto sembra, anche altri noti protagonisti della DreamWorks.

Katzenberg a tal proposito ha dichiarato che sperano di creare qualcosa di unico, diverso da tutte le attrazioni esistenti.