Il prossimo 6 Aprile, HBO darà il via alla trasmissione dell'attesa quarta stagione di Game of Thrones.  

A riguardo Lena Headey, nei panni della tenebrosa Cersei Lannister, in una recente intervista si è mostrata preoccupata della reazione del pubblico riguardo alle sorti che le toccheranno ad Approdo del Re. 

"Penso sia interessante il ruolo da me ricoperto. Sono sempre riuscita a mantenere al meglio i panni della donna autoritaria che è Cersei. E lei riesce ad avere ancora un fascino strano e femminile senza essere necessariamente nuda". "Quando questo accadrà sarà un momento di terribile impotenza per lei. Ed è ciò di cui ho un po’ paura".

Grandi aspettative anche per Nikolaj Coster-Waldau che interpreta il fratello gemello della regina, Ser Jamie Lannister. 

"L'ho amato dall'inizio, quando ho letto la sceneggiatura dell'episodio pilota che finisce con lui a letto con la sorella che spinge un bambino fuori dalla finestra dicendo: 'Le cose che faccio per amore... ' E' stata la contraddizione, è stata interessante. E poi, chiaramente, mi è stato detto cosa sarebbe accaduto se fossimo arrivati alle seguenti stagioni. E' un grande, grande personaggio." 

In merito a questa quarta stagione: "Mi piace il fatto che siano spariti i capelli da Principe Azzurro (il Prince Charming della serie di Shrek n.d.r.), sebbene mi manchi il fango. Ma una delle cose più fantastiche di questo show è che cambia e ogni anno fai cose differenti." 

Ser Jamie Lannister " è tornato e ha bisogno di una doccia, ma bisogna andare un po' più in profondità: ha avuto anche una crisi di identità quando ha perso la mano, ma adesso sta cercando un nuovo inizio, o almeno ci prova, per quanto sia possibile in quella famiglia.”

"Il Trono di Spade cresce di intensità" ha concluso Lena Headey. "Diventa sempre più cupo perché la posta in palio è sempre più alta e i personaggi pur di sopravvivere abbandonano la loro moralità. Per cui il gioco ha veramente inizio."