Dopo l’esordio cinematografico del 2011 e il ruolo fondamentale in The Avengers l’anno seguente, il soldato più amato nella storia dei fumetti torna a combattere in nome della giustizia e della libertà. 

Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 21 marzo 2014

Leggi

Per celebrare l’attesissimo sequel Captain America: The Winter Soldier, al cinema dal 26 marzo 2014, arriva una nuova linea di giocattoli Marvel ispirati al film e targati Hasbro. Dalle action figure al super elmetto, senza dimenticare l’inconfondibile scudo: tutti i bambini potranno indossare i panni a stelle e strisce di uno dei supereroi più amati di sempre e rivivere tutte le avventure e le emozioni del grande schermo.

Il secondo capitolo della saga vedrà il leggendario Steve Rogers, sullo schermo Chris Evans, nella Washington di oggi alle prese con una cospirazione dalle proporzioni gigantesche, pericolosa non solo per lo S.H.I.E.L.D, ma per la nazione intera. Ad aiutarlo nella sua lotta contro il male, la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e un nuovo alleato, Falcon (Anthony Mackie), uniti per combattere il Soldato d’inverno (Sebastian Stan). 

I protagonisti del film prenderanno vita grazie alle nuove action figure Marvel. Dotate di accessori di ogni genere, armi comprese, rappresentano sia gli alleati, sia i nemici di Cap. I bambini potranno quindi replicare le scene più emozionanti del film, dando libero sfogo alla loro creatività. In più, a Capitan American è stata anche dedicata un’imperdibile action figure elettronica alta ben 30 cm, capace di produrre effetti sonori e di lanciare il mitico scudo dell’eroe.

Anche i bambini potranno indossare lo scudo del loro eroe: arma di offesa e difesa, permetterà di lanciare degli innocui dardi di gomma piuma a lunghissime distanze, così da poter mettere in scena le epiche gesta di Cap. E per sentirsi davvero il primo dei Vendicatori, senza un briciolo di paura, ogni bambino dovrà indossare anche il Super Elmetto Elettronico della sentinella della libertà. Aderente ed ergonomico, è facile da indossare e perfetto per gli appassionati di tutte le età. Inoltr l’elmetto produce effetti di luce ed è persino in grado di lanciare dei missili.

Dopo Iron Man 3 e Thor: The Dark World, la saga degli eroi di casa Marvel targata Hasbro si completa dunque con Captain America: The Winter Soldier, in vista dell’attesissimo film in uscita nel 2015 che li vedrà di nuovo tutti insieme nel sequel Avengers: Age of Ultron.