Ichabod Crane (Tom Mison) tornerà sulle tracce del Cavaliere senza testa, questa la lieta notizia annunciata dai produttori (Alex Kurtzman in prima fila) al PaleyFest tenutosi a Los Angeles; al suo fianco ci sarà ancora la bella e intraprendente detective Abbie Mills (Nicole Beharie). 

La serie americana che ha raccolto da subito grandi consensi, allargherà il cast introducendo nuovi personaggi, prima fra tutti la figlia del capitano di polizia Irving (Orlando Jones), Macey Irving, interpretata dalla giovane e talentuosa Amandla Stenberg, la piccola Rue nel fortunato Hunger Games.

L’episodio finale della prima serie ha svelato un segreto importante che riguarda Ichabod e Katrina (Katia Winter), mettendo nei guai il capitano Irving, e a repentaglio la vita di Jenny (Lyndie Greenwood). 

Quella che verrà sarà una stagione sulla guerra e la redenzione, stando alle parole del produttore Mark Goffman, che annuncia nuovi colpi di scena e un rapporto sempre più stretto tra i due protagonisti, sempre che sopravvivano...

Una stagione di new entry e forse di graditi ritorni - si vocifera di un rientro di Andy (John Cho, Star Trek) - perché anche i morti possono camminare per le strade di Sleepy Hollow, lo sa bene Crane risvegliatosi dopo più di due secoli.

Possibili spoiler: Ichabod e Abbie useranno il cranio del cavaliere senza testa per creare un avversario e combatterlo, su chi sia e come ci riusciranno nulla trapela, ma pare si tratti di un’impresa dall’esito imprevedibile.

Il cast presente al completo all’evento ha rivelato altri interessanti indiscrezioni: Ichabod dovrà affrontare il fatto che Henry alias Jeremy Crane (John Noble), nonostante si sia rivelato il Cavaliere dell’Apocalisse Guerra, è pur sempre suo figlio. Il dilemma sarà: riuscirà a ucciderlo?  

In attesa della season II e di sapere chi saranno gli altri due Cavalieri dell’Apocalisse, possiamo fantasticare su qualche illustre nome da aggiungere al cast.