Sarà disponibile dal 22 aprile 2014 Il marchio di Atena, terzo volume della saga di Rick Riordan Gli eroi dell'Olimpo. Il romanzo, che segue L'eroe perduto e Il figlio di Nettuno, è proposto da Mondadori e costituisce l'episodio centrale della serie, che fa seguito alla pentalogia Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto, L'ultima battaglia). 

La quarta

Il marchio di Atena
Il marchio di Atena
Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei Romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra Greci e Romani si sta scatenando la guerra, e a bordo della Argo II, la nave volante creata da Leo, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un drago di bronzo sputafiamme, non ha un'aria amichevole: i Romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, una terribile missione: «Segui il marchio di Atena. Vendicami.» Percy si ricorderà dei suoi vecchi amici, o sarà passato dalla parte dei Romani? Il gruppo di semidei dovrà scoprirlo in un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e terribile Roma.

L'autore

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery.

Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a Boston, con la moglie e i due figli.

I suoi libri con protagonista Percy Jackson sono un autentico caso editoriale. Ne sono stati venduti oltre trentacinque milioni di copie nel mondo e più di ottocentomila in Italia. I volumi della trilogia The Kane Chronicles sono La piramide rossa, Il trono di fuoco e L'ombra del serpente.

Rick Riordan, Il marchio di Atena,

Traduzione di Laura Melosi, copertina di Davide Nadalin,

Mondadori, pagine 528, 17 €

ISBN 9788804636922