Arriva direttamente dai Pinewood Studios di Londra la prima immagine ufficiale del cast di Star Wars: Episodio VII.

Intorno a J.J Abrams in senso orario si vedono Harrison Ford, Daisy Ridley, Carrie Fisher, Peter Mayhew, il produttore  Bryan Burk,  Kathleen Kennedy produttrice e presidente della Lucasfilm, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Mark Hamill, Andy Serkis, Oscar Isaac, John Boyega, Adam Driver e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan. 

Alcuni nomi sono una conferma di quanto circolato nei mesi scorsi, a esempio Oscar Isaac, Adam Driver - per il quale è quasi certo il ruolo da cattivo alla Darth Vader - e John Boyega, che era tornato a far parlare di se quando ha disdetto l'impegno per un film biografico proprio pochi giorni fa. 

Altri invece sono una vera sorpresa: come quello di Andy Serkis (Gollum del Signore degli Anelli).

Smentita invece la voce secondo la quale Billy Dee Williams sarebbe tornato a indossare i panni di Lando Calrissian. 

L'annuncio ufficiale

Il team di Star Wars è felice di annunciare il cast di Star Wars: Episodio VII.

Nel nuovo film John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. 

Il regista J.J. Abrams ha dichiarato "Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di Star Wars: Episodio VII. E' emozionante e al tempo stesso surreale osservare l'amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi". 

Star Wars: Episodio VII sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche. 

Il legame di Star Wars: Episodio VII con l'Universo espanso

Il comunicato è stato preceduto negli scorsi giorni dalla notizia che il film racconterà le storie dell'Expanded Universe, annunciata su starwars.com:

"Al fine di dare la massima libertà creativa ai i registi e mantenere un elemento di sorpresa e di scoperta per il pubblico, gli Episodi VII-IX di Star Wars non racconteranno la stessa storia nell'Universo Espanso successiva a Il ritorno dello Jedi. Nonostante l'universo che i lettori conoscono stia cambiando, non viene abbandonato. I creatori del nuovo Star Wars hanno pieno accesso al ricco contenuto dell'Universo Espanso. Ad esempio, elementi dell'UE sono inclusi in Star Wars Rebels (la prossima serie animata).

Star Wars: Episodio VII arriverà nei cinema di tutto il mondo il 18 dicembre 2015 e sarà ambientato circa 30 anni dopo la conclusione di Il ritorno dello Jedi.