Sarà in libreria a partire dal 24 giugno 2014 il romanzo di Urban Fantasy per YA dal titolo I segreti di Nightshade (Dead Is the New Black, 2008) della scrittrice Marlene Perez.

Si tratta del primo titolo della serie di successo “Dead Is...” arrivata ad oggi a contare cinque titoli più altri tre spin-off.

La vicenda si svolge nella città di Nightshade, una cittadina all’apparenza tranquilla e sonnolenta ma che nasconde molti segreti. Qui vive Daisy Giordano, con la mamma e le sue due sorelle. Lei è la più giovane e si ritiene la più sfortunata in quanto, al contrario delle sorelle e della madre non ha alcun potere psichico.

Un giorno rientra dalle vacanze estive Samantha Devereaux, una compagna di scuola di Daisy, bella e carismatica capo delle cheerleader. La ragazza ha cambiato totalmente look, la sua pelle ora è pallida e bianca, le sue labbra rosso sangue e veste completamente di nero. Sembra che voglia imporre una nuova moda e molte altre ragazze copiano il suo look.

In città iniziano delle aggressioni ad alcune ragazze, una ragazza viene uccisa (ma il suo corpo successivamente scompare dall’obitorio), la madre di Daisy è impegnatissima ad aiutare la polizia nelle indagini e la ragazza decide di indagare per conto suo per dimostrare che anche se non ha poteri psichici è utile in qualche modo.

Sembra che in città si aggiri un vampiro, forse una vampira, e Daisy sospetta che la bella Samantha sia coinvolta in questa faccenda. Per le sue indagini arruola una sua amica e Ryan Mendez il figlio del capo della polizia della città.

Dopo indagini avventurose e piene di pericoli, Daisy e Ryan fanno delle scoperte sconvolgenti, infatti in città agisce una società segreta di lupi mannari, poi vampiri e banshee.

Riuscirà Daisy a trovare il vampiro che succhia le anime delle ragazze, e allo stesso tempo trovare l’amore?

La quarta di copertina

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi... una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.

L'autrice

È cresciuta a Story City, Iowa. E’ la più giovane di dodici figli e questo fa capire che lei conosce molto bene la teoria della sopravvivenza del più adatto.

Ha scritto più di dieci romanzi di successo e la serie Dead Is....è stata opzionata da Disney Channel per diventare una serie televisiva.

Vive a Orange County, in California, con il marito, i figli, un gatto psicotico, un anziano Chihuahua e un serpente albino del mais.

Marlene Perez, I segreti di Nightshade (Dead Is the New Black, 2008)

Traduzione Valentina Zaffagnini

Edizioni Piemme - Collana Piemme Freeway - Pag. 215 - 14,00€

ISBN 978-88-566-2139-6