Arriva il 27 maggio 2014 in libreria I corsari delle Bermude, romanzo di Emilio Salgari proposto da Edizioni della Sera all'interno della collana per ragazzi I Classici Junior. L'opera inaugura il progetto Edizioni della sera Junior, dedicato alla narrativa per ragazzi, che riproporrà in libreria volumi di autori del Novecento, classici e contemporanei, dedicati a lettori di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. 

La quarta

William Mac-Lellan, figlio illegittimo di un nobile inglese, con sangue francese nelle vene, si dimostra da subito un valente marinaio e un valido uomo d’armi. Raggiunta l’età adulta scopre le sue nobili origini. Nominato baronetto raggiunge il suo castello in Scozia dove conosce il suo cinico e malvagio fratellastro, il Marchese d’Halifax. Lì incontra anche una splendida fanciulla, Mary di Wentworth. I due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Sir William, corsaro per vocazione, capitano della sua splendida corvetta, il Tuonante, sta per tornare a casa insieme al suo nutrito equipaggio di filibustieri pronti a tutto e avvezzi a ogni tipo di scorrerie, quando viene a sapere che il Marchese d’Halifax, accecato dalla gelosia, rapisce la sua promessa sposa e la rinchiude nel suo castello di Boston, dove imperversa la guerra civile americana. Sir William, rinnega la sua madrepatria, mette a disposizione degli insorti il Tuonante e parte alla volta di Boston, per liberare la fanciulla dalle grinfie del Marchese.

Il logo di Edizioni della Sera Junior
Il logo di Edizioni della Sera Junior

Ad aiutarlo nell’impresa, oltre a tutti i suoi impavidi corsari, ci saranno due fedeli e divertentissimi amici: il mastro d’equipaggio Testa di Pietra e il gabbiere Piccolo Flocco. Dopo astuti stratagemmi e violenti scontri il corsaro e i suoi compagni arriveranno al castello per liberare la fanciulla, ma una serie di imprevisti renderanno l’impresa sempre più ardua.

L'autore

Emilio Salgari
Emilio Salgari
I corsari delle Bermude, scritto nel 1909, è il primo romanzo di Emilio Salgari che apre il ciclo dei Corsari delle Bermude. In questo ciclo la comicità fa apparizioni inaspettate, regalandoci dei momenti di puro divertimento. Il volume è corredato di apparati che svelano alcune curiosità sulla vita corsara e sulla storia che fa da sfondo al romanzo. La presenza di un glossario spiega ai ragazzi le terminologie più difficili del mondo marinaresco.

Emilio Salgari, I corsari delle Bermude,

Edizioni della Sera - I Classici Junior -  Pag. 380 - 11,90 €

ISBN 978-88-97139-49-2