Nei mesi scorso più volte il nome di Lupita Nyong'o è stato messo in relazione al prossimo lavoro di J.J. Abrams e nelle scorse ore è arrivata la conferma: la Premio Oscar per 12 anni schiavo ha raggiunto un accordo con la Disney per un ruolo in Star Wars: Episode VII.

Il suo però non è l'unico nome nuovo, è stato annunciato anche l'ingresso nel cast di Gwendoline Christie, che gli appassionati del fantastico conoscono grazie al ruolo di Brienne di Tarth in Game of Thrones.

"Non potrei essere più entusiasta dell'ingresso di Lupita e Gwendoline nel cast di Star Wars: Episode VII," ha dichiarato la presidente dalla Lucasfilm Kathleen Kennedy. "È emozionante vedere questo insieme di eccezionali talenti che prende forma."

Le due attrici raggiungeranno sul set i colleghi John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow e Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

L'uscita di Star Wars: Episode VII, scritto da  Lawrence Kasdan e J.J. Abrams, è stato annunciata per il 18 dicembre 2015.