La produzione del settimo episodio di Star Wars è iniziata e le riprese si stanno svolgendo ad Abu Dhabi, la splendida capitale degli Emirati Arabi Uniti che sembra essersi trasformata in Tatooine. 

Fan e addetti ai lavori si sono scatenati in una caccia all'ultimo scoop e di seguito potete dare uno sguardo alle immagini scattate clandestinamente sul set. 

A questo proposito è intervenuto J.J. Abrams che ha lasciato un messaggio piuttosto deciso per i fan e per i reporter.

"Vorrei che le persone smettessero di pubblicare foto da Episode VII. Facendo affermazioni ridicole sul fatto che il Millennium Falcon sarà nel film."

Già, peccato che il regista abbia lasciato il foglio proprio sopra qualcosa che ricorda molto da vicino il tavolo da scacchi olografico del Falcon.

Chissà se su questo sabbioso set lo raggiungeranno le due nuove attrici che si sono appena unite al cast, ovvero la vincitrice del premio Oscar Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) e una delle protagoniste della serie TV Il Trono di SpadeGwendoline Christie

Non sappiamo ancora quale ruolo interpreteranno le due attrici, del resto è tutto molto segreto. Possiamo solo ipotizzare che la Nyong’o possa interpretare una parente di Lando Carlissian o comunque una dei buoni. Mentre la Christie, che ha una stazza imponente, potrebbe essere una buona candidata per un ruolo da Sith.

“Non potrei essere più felice per l’aggiunta al cast di Episodio VII di Lupita e Gwendoline,” dichiara la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, “è emozionante vedere così tanto talento prendere forma.”

Spinoff

La stessa Kennedy ha annunciato che Josh Trank (Chronicle) dirigerà uno degli spinoff di Star Wars, che secondo le voci più insistenti dovrebbero essere dedicati uno a Han Solo e uno a Boba Fett. Uno dei due toccherà a Trank, l’altro a Gareth Edwards che si è già ben comportato con Godzilla dimostrando di sapere gestire un film ad alto budget.

Con tutta probabilità Trank dirigerà il film del 2018 dato che è attualmente impegnato con le riprese del reboot de The Fantastic Four di cui la 20Th Century Fox ha già programmato il sequel, ma non è certo però che sia proprio Trank a dirigerlo. 

Il team è sempre più al completo e la direzione che sta prendendo la Disney è piuttosto chiara: puntare ai giovani talenti ma senza lasciarli allo sbando. Faranno da chioccia i veterani Mark Hammil, Harrison Ford e Carrie Fisher.

Star Wars è diretto da J.J. Abrams e interpretato da Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow e Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

L'uscita di Star Wars: Episode VII, scritto da  Lawrence Kasdan e J.J. Abrams, è stato annunciata per il 18 dicembre 2015.