All'E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, l'evento più importante a livello mondiale se si parla di elettronica e videogames, è stato presentato ufficialmente il nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed, Assassin's Creed Unity, titolo che uscirà dopo l'estate per console next-gen. 

Alla conferenza Microsoft dell'E3, in svolgimento in questi giorni, è stato mostrato al pubblico un video demo di Unity, dedicato alla nuova modalità cooperativa. Per aumentare la sensazione di immersività il prossimo titolo Ubisoft introdurrà la collaborazione in tempo reale di un gruppo di quattro giocatori-assassini che interagiranno tra loro per raggiungere l'obiettivo. 

Assassin's Creed Unity, il nuovo capitolo della saga su next-gen

Assassin's Creed Unity, il nuovo capitolo della saga su next-gen

Articolo di Marco Guadalupi Giovedì, 27 marzo 2014

Svelato titolo, ambientazione e teaser trailer del prossimo capitolo della lunga saga targata Ubisoft.

Leggi

L'universo urbano della Parigi in piena Rivoluzione sarà pienamente esplorabile, come si vede nel video, con interni accessibili senza interruzioni. Le IA delle enormi folle di Unity reagiranno alle azioni dei giocatori per rendere ancora più credibile lo svolgimento delle missioni. 

Gestire in sincronia le operazioni sarà la chiave per andare avanti nell'avventura, cambiando strategia in qualsiasi momento. A tal scopo, spazio alle nuove abilità: comunicazione, guarigione e mimetismo. Tale liberà, abbinata a elementi casuali come guardie, luoghi, percorsi e ricompense, assicura un'esperienza di gioco sempre diversa a ogni partita. 

Non mancheranno, come negli altri capitoli, i luoghi storici da esplorare, come in questo caso la cattedrale di Notre-Dame. 

Assassin's Creed Unity uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Demo cooperativa Assassin's Creed Unity

Il trailer in anteprima mondiale E3 2014